ciao ragazzi ho preso da poco un vespone p200e,21.000 km,solamente che aveva il pistone bucato,a cosa puo' essere dovuto?
ciao ragazzi ho preso da poco un vespone p200e,21.000 km,solamente che aveva il pistone bucato,a cosa puo' essere dovuto?
Il pistone si buca per battito in testa. Il battito in testa è causato generalmente da anticipo errato, ma potrebbe essere anche candela troppo calda o eccessiva compressione.
allora verifico lo statore che sia allineato con il carter sempre che abbia il taglietto di riferimento
Verifica prima la candela.
NGK 7 - 8
Una candela troppo calda, crea l'inconveniente da te citato e a meno che tu non abbia smanettato sullo statore o sulla testa, l'ipotesi più verosimile rimane quella della candela sbagliata.
Ho visto amici montare sulla vespa, candele di tipo automobilistico a quattro eletttrodi, solo che usano la vespa prevalentemente in città e le conseguenze non sono avvertibili nell'immediato.![]()
Quindi mi conviene toglierla la candela a 4 punti?![]()
No, è una candela del grado termico giusto, (non mi chiedere quale xchè non lo ricordo) cmq dimensioni del filetto identiche a quello classico ma invece di avere solo un punto ne ha 4.
Per ora ci ho fatto pochi km, ma faccio presto a metterne una classica![]()
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Candele a 4 punti, qualcuno monta candele all'iridio sulla Vespa...![]()
ma spendeteveli in birra quei soldi...
![]()
sei un grande GUSTAV!!!!!!!![]()
Vediamo meglio le foto....
![]()
Allora, é stato messo su IT (17 gradi), addirittura un pizzico dopo... circa un 16 gradi e quindi di fatto é stato ritardato rispetto l'originale su A (22 gradi) direi che l'anticipo non é imputabile del buco sul pistone. Probabilmente le detonazioni hanno una diversa origine. Carburazione magra? Infiltrazioni d'aria?
Forse chi possedeva la Vespa prima sentiva battere in testa ed è intervenuto riducendo l'anticipo. Come dice giustamente Neropongo, la causa è da cercare altrove.
Forse candela troppo calda o testa mal lavorata, oppure ancora albero motore non corretto (corsa lunga).
cosa monta la 180ss?
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
Ragazzi le state nominando tutte, mancano 2 o 3 modelli, e poi sono tutti filetto lungo!!![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"