Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
Io li uso entrambi, 80% all'anteriore e 20% il post, ma se mi voglio fermare in tempi veramente brevi uso l'anteriore al 100% e accarezzo solo il posteriore.
Checchè se ne dica per fermarti in moto devi usare l'anteriore, ovviamente come dice Davide devi avere un mezzo efficente, e tutto fa, gomme, ammortizzatori, freni, prontezza di riflessi e conoscenza del propio mezzo.
Non so come tu faccia, ma io con lo special se tiro il freno davanti dopo un po tende al bloccaggio (con il conseguente rischio di caduta), se lo allento la forcella affonda solamente e non frena niente o quasi.
Quindi mi resta da usare solo il freno dietro, che in certi casi se accompagnato da scalata di marce tende a bloccare anchesso.
Aspetto di guidare il mio PX con freno a disco e vediamo se cambia qualcosa.
Cmq voi dite che il problema è l'amm?? In tal caso per lo special cosa mi consiglate e cosa per il PX.
Grazie