Risultati da 1 a 25 di 67

Discussione: freno anteriore vespa - fidate?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di 622090
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: freno anteriore vespa - fidate?

Io con la mia Super del 66 uso tuti e due i freni dosando le quantita relative. Certo mentre freno mi viene sempre in mente la leggenda metropolitana che vuole la Vespa con un solo freno, quello posteriore, ma per ora non ho avuto ancora problemi. Piuttosto concordo nel dire che l'ammo ant. si insacca fino a fondo corsa. Questo nonostante l'abbia già sostituito. Qualcuno mi spiega cosa vuol dire mettere una molla maggiorata? Intendo la meccanica non l'italiano. Grazie
    Claudio

VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Potenza Reputazione
    21

Molla rinforzata cioè più "dura" che contrasta l'affondamento della forcella.
    Ciao

Potenza Reputazione
    18

Appunto.....questa spiega cosa vuol dire in italiano, io speravo che qualcuno mi suggerisse una soluzione tipo: prendere una molla di lavatrice tailandese.......farla tagliare a misura da una vergine normanna in una notte di plenilunio........lasciarla in infusione per 40 gg nella grappa.......poi....ecc.....ecc.......
    Ciao

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

penso che con una vergine normanna ed un po di grappa si possa fare di meglio che tagliare le molle

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da 622090 Visualizza Messaggio
    Appunto.....questa spiega cosa vuol dire in italiano, io speravo che qualcuno mi suggerisse una soluzione tipo: prendere una molla di lavatrice tailandese.......farla tagliare a misura da una vergine normanna in una notte di plenilunio........lasciarla in infusione per 40 gg nella grappa.......poi....ecc.....ecc.......
    Ciao
    A me la vergine normanna lasciata in infusione nella grappa non mi dispiace affatto...

Potenza Reputazione
    18

Accidenti questa storia della vergine e della grappa ha sconvolto il post che è stato abbandonato. Non vi facevo così puritani..........

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

Ritornando in IT, da ieri guido il PX col freno a disco davanti, e devo dire che frena moooooolto bene!!!!! Consigliatissimo!!!!
    Prima, con lo special usavo, 90% freno dietro, 10% avanti (a volte anche 5%).
    Col PX è diventato un 80 davanti e 20 dietro!!! Frena in maniera stupenda, senza tutte le balle che si sentono dire in giro, che blocca. Fino ad adesso ci ho frenato, sia nell'asfalto, e sia sul pietrisco, e su quest'ultimo, non insistendo molto sulla leva non blocca per niente.
    Conclusione?? Io ero un diffidente del freeno davanti, e devo dire che frena molto meglio delle ganasce (la frenata si sente, non è una decellerazione)!!
    Unica pecca, farci la mano per la modulabilità, per il resto è stupendo!!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •