Risultati da 1 a 25 di 67

Discussione: freno anteriore vespa - fidate?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di The.Shark
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: freno anteriore vespa - fidate?

io ho montato da poco gli ammortizzatori nuovi, quelli di PAOLONE, e devo dire che la frenata è migliorata parecchio, soprattutto all'anteriore anche se a tamburo e senza camma flottante (tamburo deglia Arcobaleno). Sarà che i vecchi ammo avevano 36000 km ed erano scarichissimi, ma adesso posso addirittura azzardarmi a frenare solo con l'anteriore...

Guest VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

anche io da quando ho montato gli ammo carbone le mie frenate sono piu sicure sia ant che post ma sopratutto anteriore.

ragazzi facciamo attenzione e mooooooooooooooolta pratica

perche quando avrete davanti una frenata di emergenza frenare con l'anteriore e molto piu rischioso che con il posteriore.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Non sono daccordo, in quasi 20anni di moto e soprattutto vespa ho fatto parecchie frenate d'emergenza, e io uso sempre l'anteriore, non solo qualche volta. Sono sicuro che un buon 90% di quelle frenate mi hanno salvato la pellaccia propio xchè ho frenato con l'anteriore, se avessi frenato con il posteriore mi sarei fermato mooooolto dopo

Guest VRista Senior
    Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Non sono daccordo, in quasi 20anni di moto e soprattutto vespa ho fatto parecchie frenate d'emergenza, e io uso sempre l'anteriore, non solo qualche volta. Sono sicuro che un buon 90% di quelle frenate mi hanno salvato la pellaccia propio xchè ho frenato con l'anteriore, se avessi frenato con il posteriore mi sarei fermato mooooolto dopo

infatti il mio riferimento era alla gente poco esperta nell'usare l'anteriore

VRista DOC L'avatar di Scighera
    Potenza Reputazione
    19

X Dexolo

Non appena montato le nuove ganasce il freno [ diventato duro ... dopo qualche frenata è diventato ancora più duro ... così che quasi non si poteva premere ... ho regolato un po' e poi la leva è diventata normale ...

Ora ho fatto si e no una decina di km ... usando tutti e due freni la frenata è diventata molto migliore ... invece usando soltanto l'anteriore ... beh qualche miglioramento si sente, ma ... non troppo ... ancora il posteriore frena meglio ...

Secondo te di cosa si tratta ???

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Se hai montato tutto correttamente (voglio sperare sia così per la tua sicurezza ) le prime frenate saranno molto lunghe, questo xchè i ferodi devono prendere la forma del tamburo, in pratica "si devono fare".
    Se vedi che poco per volta la frenata migliora è normale

VRista DOC L'avatar di Scighera
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Se hai montato tutto correttamente (voglio sperare sia così per la tua sicurezza ) le prime frenate saranno molto lunghe, questo xchè i ferodi devono prendere la forma del tamburo, in pratica "si devono fare".
    Se vedi che poco per volta la frenata migliora è normale
    Ho montato tutto come era prima ... quindi dovrebbe essere tutto in ordine ... infatti mi pare che migliora un po' ... ma più o meno quanto durerà questo adattamento ?^?? così per sapere se è tutto ok ...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •