Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Pinasco per 200 FD

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #30
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    62
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Pinasco per 200 FD

    MONTATO!!!


    Mi sono fatto un culo a capanna.

    Ero molto preso e concentrato, mi sono fatto prestare la dinamometrica, ma il perno della marmitta mi ha fatto tribolare, non c'era verso di farlo allineare con il dado quadro.

    Alla fine ce l'ho fatta.

    sostituito getto di massimo con 125,

    anticipo invariato sulla tacca A, per ora.

    Candela NGK B9,

    ho iniziato alle 08.00 di stamattina, lo smontaggio e la pulizia dei pezzi.

    Ho smontato il carburo e la sua vaschetta per poter scendere il blocco sganciando l'ammo posteriore.

    Purtroppo nello smontare i dadi della testa 3 prigionieri su 4 si sono svitati.
    Avrei potuto evitare lo smontaggio del carburo, pazienza.

    Alle 10.00 avrei finito, se il perno che sostiene la marmitta, non avesse deciso di rompere i cogl...ni e non entrare.

    Avevo la vespa coricata per terra e, credetemi, non so quanti tentativi ho dovuto fare prima di riuscire a non fare danni.

    C'era AlexT5 che ha fatto un paio di "visite di conforto".

    Alla fine ci sono riuscito ed è partita a colpo!!


    Ho percorso solo una trentina di kilometri per tornare a casa e devo dire che le sensazioni, al momento, sono solo soddisfacenti, nulla di esaltante.

    Sale di giri con una progressione corta però l'aumento di coppia si sente.

    C'è solo un leggero battito metallico quando dal minimo accellero con il motore fuori coppia, ticchettio che scompare una volta salito di giri.

    Per il resto a folle sale bene e vibra pochissimo.

    Forse mi conviene ritardare di qualche grado?? Spostando lo statore tra le due tacche A e IT.

    Ho preparato un paio di litri di miscela al 2%, in aiuto al mix per i primi kilometri, onde scongiurare problemi di innesco della pompa dell'olio.

    ............ alla prossima puntata
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •