Peggio, era come una donna incinta agli ultimi giorni. Sabato sera è passato da me a casa e ovviamente portava in grembo il nascituro, mi ha chiesto una mano per il montaggio ed eravamo rimasti che venerdì sera portava da me la vespa per poi mettrerci le mani sabato mattina, con calma e con tutto il necessario.
Ma certe cose non vanno mai come le programmi e quindi ieri sera ha cominciato ad avere le prime contrazioni, l'ho rassicurato gli ho detto di pazientare e che era questione di giorni ancora, lui parlava di ore........
Infatti stamattina, la prima telefonata: ho smontato tutto........
Poi ne sono seguite altre (omissis).
Alle 13,00 circa sono passato da lui e mi si è presentata agli occhi una scena indicibile, attrezzi mai visti, pezzi di vespa ovunque, un uomo grondante di sudore, martelli e scalpelli dalle dimensioni abnormi, leve, pinze e cacciaviti sparsi quà e la.
Nu burdell! (un gibillero)
Il tutto per un maledetto perno di fissaggio della padella originale.
A questo punto gli ho suggerito che era meglio se andava a mangiare qualcosa, magari accompagnato da un bel birrone formato scaldabagno 80 lt, dopo sarebbe stato tutto molto più facile.
Alle 13,25 sono dovuto andare via, alle 14,20 sono ripassato ed era tutto finito.
Scherzi a parte è stato bravo, ha messo a dura prova la sua pazienza perchè certe cose quando le fai sulla tua pelle a volte per l'emozione si fanno le caxxate.
Bravo Tommy,
peccato però perchè
sempre le botte dietro le orecchie devi avere
![]()