Originariamente Scritto da
GustaV
A me piace fare manutenzione da me, come a molti altri.
Non ho la manualità e l'esperienza di un meccanico, lavoro con calma, a smontare e rimontare la vespa ci metto un sacco di ore, forse dieci volte di più di un meccanico, ma pulisco ogni singolo pezzo e lubrifico con una goccia d'olio ogni singola vite, bullone o dado, uso la dinamometrica e faccio ogni cosa con precisione maniacale, se ho dubbi rieseguo e non mi faccio problemi a rismontare.
Nessun meccanico fa così anche se ne sa 100 volte più di me, ha mezzo secolo di esperienza ed un'officina attrezzata.
Se si riflette prima di fare qualunque cosa e la si esegue con calma non ci si stressa e non si fanno danni.
Coraggio, prendiamo il cacciavite in mano e diamoci da fare sulla Vespa, nessuna paura, non servono attrezzi particolari, basta un semplice cassetta degli attrezzi presa in offerta al negozio di bricolage ed un paio di estrattori.
C'è anche questo forum per chi avesse bisogno di aiuto.
Basta aver paura, rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare, senza arrenderci. I meccanici per la Vespa non servono, basta pazienza, dedizione, amore ed una chiave del 13.