ecco qualche foto,ho evidenziato qualche particolare cosi i piu esperti spero mi sappiano dire se c'ho azzeccato col modello.
ecco qualche foto,ho evidenziato qualche particolare cosi i piu esperti spero mi sappiano dire se c'ho azzeccato col modello.
mmm il motore mi sembra di una lambretta precedente....
quoto lambretta comunque nel motore dovrebbe esserci il numero motore con il prefisso che identifica il modello (se non sbagli).... e comunque lasciatelo dire.. in bocca al lupo .. penso sarà dura reperire tutti i pezzi mancanti.
[SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com
Devo controllare meglio....ma mi sembrerebbe una lambretta C a cui hanno sostituito le forcelle con quelle della D.
bisognerebbe controllare i numeri di motore e telaio...
comunque è abbastanza concia e mancante di pezzi...
sul motore ci sono solo i numeri tra 2 stelle e non c'è lettera e lo stesso per il telaio(i numeri qui però tra 2 Y come vedete) cmq i numeri sono vicini telaio 625** motore 607** ha il cambio monocavo e all'esterno delle manopole boccole di alluminio la targa è del 1950 ho fatto dei contolli sulla numerazione corrisponde quell'anno.e da questi particolari dovrebbe essere una 125 d prima serie
..dimenticavo sembra che dietro montasse una sorta di cusciono per il passeggero e non la sella a triangolo,infatti c'è una pistra quadrata con ancora le viti che escono fuori e c'è una staffa poggia piedi con le staffe richiudibili(quelle dove pogia il piede)..sto cercando di darvi piu indizi possibili...cmq presto andrò a fare la visura e con il numero di targa uscirà fuori tutto..
sta messa maluccio..guardate la targa
La tua Lambretta ha teleio e motore di una C ma con la forcella del modello D, comunque a parte la forcella è una C primaserie.
Esatto C prima serie, freno posteriore a bacchetta, comando cambio della B e pedalino del freno poteriore con quadrato piccolo.
impresa ardua restaurarla.
ciaoo
be non sono poi così simili...soprattutto nelle forcelle.
la piastra posteriore non esisteva, è una modifica fatta dal vecchio propietario.
di serie usciva con un solo sellino e come optional veniva montato il secondo.
Sembrano simili, ma non lo sono per niente: nella C il motore è fisso al telaio e solo la coda del motore si snoda e fa da sospensione, nella D tutto il motore bascula e la sospensione è data da una barra di torsione, la sospensione anteriore è completamente diversa e si avvale di 2 molle esterne alla forcella per funzionare.
Non è una Lambretta facile da restaurare sopratutto il motore e il gruppo sospensione posteriore è piuttosto rognoso e richiede una mano esperta e una certa esperienza, fra tutte le cardaniche è una delle più macchinose.
...inzio un po a demoralizzarmi..forse forse cerco un cambio con qualcosa che sappia di vespa
..non me ne vogliano i lambrettisti,ma la vedo veramente troppo ardua e sopratutto economicamente impegnativa