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Discussione: saluti e richieste informazioni da un nuovo iscritto

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di simone38
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    saluti e richieste informazioni da un nuovo iscritto

    Un saluto e tanti complimenti a tutti i partecipanti al forum.
    Vorrei chiedervi dei consigli per il mio px 150 cat anno 2005.ho cercato nei vari argomenti ma sono ancora incerto:
    1) quali gomme mettere, Tubeless o no? le metzler m1 sono le migliori?
    2) vorrei cerchi in lega lucidi,ma quale marca?
    3)ammortizzatori ant e post ho scelto i bitubo (nonostante il prezzo "feroce"
    4)vespatronic il sig.sacchi mi ha consigliato quello col volano da kg 1.6 è giusto?
    non voglio togliere catalizzatore o altro
    grazie tantissime e scusate le domande da "pivello"

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Alemilan
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    Riferimento: saluti e richieste informazioni da un nuovo iscritto

    Ciao benvenuto si VR.. al più presto i VRguru ti daranno tutte le risposte che vorrai... ciao
    [SIGPIC][/SIGPIC]www.vespepadane.com

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di simone38
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    Riferimento: saluti e richieste informazioni da un nuovo iscritto

    grazie!!!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Riferimento: saluti e richieste informazioni da un nuovo iscritto

    Ciao Simone, benvenuto su VR, non sono un "guru" ma ti rispondo per quanto ne so io:

    1 - Le gomme, dipende dal prezzo. Vai dai 20 euro ai 50 euro per quelle più performanti, ma tutto dipende da quello che vuoi fare con la tua vespa.
    Solitamente michelin S83 è la più versatile per l'uso cittadino e piccoli viaggi.
    se vuoi montare tubless devi necessariamente cambiare i cerchi e montare quelli interi per gomme tubless, più affidabilità in caso di foratura, ma necessita del gommista sempre.

    2 - I cerchi in lega lucidi li vende Tonazzo ma la qualità della verniciatura è pessima, (io ce li ho satinati e sono bellini) ma in caso di foratura non puoi montarli al posto della ruota di scorta a meno di qualche modifica ai prigionieri.

    3 - bitubo ottimi (ma a quale prezzo!!) contatta Paolone, è il nostro referente per gli ammortizzatori regolabili Carbone. io li ho montati sul 200 e già sono molto soddisfatto.

    4 - Vespatronic. non ho molta esperienza in merito ma so che sul motore originale non serve a nulla!!

    Ciao Tommy

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Fricicchia
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    Riferimento: saluti e richieste informazioni da un nuovo iscritto

    Quoto Tommy ET3 al 100%

    I cerchi in lega sono scomponibile come gli originali, non possono montare gomme tubeless, i cerchi x tubeless ci sono solo verniciati, cromati, oppure inox (sconsigliati xchè + fragili).
    Ad esempio:
    Vespa Wheel rim PX/10 inch tubeless
    Vespa Wheel rim PX/10 inch tubeless chrome
    Vespa Wheel rim PX/10 inch tubeless stainless steel

    Perchè poi montare il Vespatronic con volano alleggerito su un motore originale strozzato, reso asmatico dalla catalitica.
    Se vuoi aumentarne un po le prestazioni e farlo felice cambiagli marmitta,
    basta il padellino.

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di simone38
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    Riferimento: saluti e richieste informazioni da un nuovo iscritto

    grazie Tommyet3 e Fricicchia!
    studio su questi suggerimenti!!!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di PACIO62
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    ciao Simone38, ben arrivato su VR.....

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di tommyramone
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    benvenuto su Vr....

  9. #9
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
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    Riferimento: saluti e richieste informazioni da un nuovo iscritto

    Ciao e Bentrovato su VR

    Riccardo
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  10. #10
    VRista Senior L'avatar di paskoth
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    benvenuto...

  11. #11
    VRista DOC L'avatar di magicobari
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    Riferimento: saluti e richieste informazioni da un nuovo iscritto

    BENVENUTO
    Amo la mia città
    Amo la mia squadra
    BARI unico amore

  12. #12
    VRista Junior L'avatar di simone38
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    Riferimento: saluti e richieste informazioni da un nuovo iscritto

    bentrovati a tutti voi!!!
    vedevo nelle altre discussioni problemi con la pinza freno
    io ho trovato il kit revisione (cilindro molla e soffietto) a 7 euro a palermo
    per gli specchietti ho messo dall'inizio della gomma morbida (ma non troppo) dalla base del manubrio alle cravatte,non si vede nulla perchè è coperta dalla gomma degli specchietti e in 19000 km non ho avuto mai problemi

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di simone38
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    con questa marmitta risolvo qualcosa?
    duepercento.com

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
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    Citazione Originariamente Scritto da simone38 Visualizza Messaggio
    con questa marmitta risolvo qualcosa?
    duepercento.com

    No!!

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di Fricicchia
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    Citazione Originariamente Scritto da simone38 Visualizza Messaggio
    con questa marmitta risolvo qualcosa?
    duepercento.com
    Dipende da cosa vuoi ottenere Simone.
    Io la sito plus ce l'ho montata e mi trovo bene, certo non dà prestazione eccezionali ma è economica e su un motore 100% originale secondo me va bene, almeno mantiene la coppia ai bassi.
    Fino a un paio di settimane fa avevo montata una Polini che pur dando + allungo alle marce svuotava di molto la coppia ai bassi giri,
    facendomi godere sui rettilinei pianeggianti ma arrabbiare in collina.
    La nostra vespa, la MY, ha un problemuccio non indifferente per gli aspiranti elaboratori, infatti il motore era stato rivisto completamente per funzionare col catalizzatore e i rapporti erano stati accorciati rispetto alle PX + vecchie.
    Ciò comporta inevitabilmente che le elaborazioni di una vespa come la nostra non si possano limitare ad esempio alla sostituzione plug-and-play del gt ma necessariamente almeno alla sostituzione dei rapporti,
    sennò rischieresti di avere un 180 che a 3/4 di gas ti muore.
    Quindi, visto che devi aprire il carter, o la elabori completamente
    oppure ti limiti a sostituire la marmitta catalitica e sfrutti il gt originale finchè è nuovo e sano.

  16. #16
    VRista Junior L'avatar di simone38
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    grazie FRICICCHIA!
    quindi se metto il 177 polini-getto massimo 108-candela 8-sito plus
    non ne vale la pena? o cosa altro devo fare?

  17. #17

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    Citazione Originariamente Scritto da simone38 Visualizza Messaggio
    grazie FRICICCHIA!
    quindi se metto il 177 polini-getto massimo 108-candela 8-sito plus
    non ne vale la pena? o cosa altro devo fare?
    Devi cambiare i rapporti

  18. #18
    VRista Junior L'avatar di simone38
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    Riferimento: saluti e richieste informazioni da un nuovo iscritto

    consigli sui rapporti? solo la quarta? che configurazione?
    px 150 my 2005

  19. #19
    VRista Junior L'avatar di simone38
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    Citazione Originariamente Scritto da Fricicchia Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa vuoi ottenere Simone.
    Io la sito plus ce l'ho montata e mi trovo bene, certo non dà prestazione eccezionali ma è economica e su un motore 100% originale secondo me va bene, almeno mantiene la coppia ai bassi.
    Fino a un paio di settimane fa avevo montata una Polini che pur dando + allungo alle marce svuotava di molto la coppia ai bassi giri,
    facendomi godere sui rettilinei pianeggianti ma arrabbiare in collina.
    La nostra vespa, la MY, ha un problemuccio non indifferente per gli aspiranti elaboratori, infatti il motore era stato rivisto completamente per funzionare col catalizzatore e i rapporti erano stati accorciati rispetto alle PX + vecchie.
    Ciò comporta inevitabilmente che le elaborazioni di una vespa come la nostra non si possano limitare ad esempio alla sostituzione plug-and-play del gt ma necessariamente almeno alla sostituzione dei rapporti,
    sennò rischieresti di avere un 180 che a 3/4 di gas ti muore.
    Quindi, visto che devi aprire il carter, o la elabori completamente
    oppure ti limiti a sostituire la marmitta catalitica e sfrutti il gt originale finchè è nuovo e sano.
    non innorridire per la domanda...
    ...ma che significa che a 3/4 di gas mi muore?

  20. #20
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  21. #21
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    Ciao ragazzi, senza aprire un nuovo post, mi intrometto in quello di SIMONE38,visto che anche io ho il motore a pezzi e volevo alcuni consigli.
    Configurazione attuale:
    Motore PX125E
    Carburatore 24/24
    POLINI 177 plug&play
    Marma PITONE
    Primaria e secondaria originalissime 125
    Con questa configurazione ho le prime 3 marce che sono corte da far spavento, arrivo in 3^ a 55Km/h e sembra di essere a 18.000 giri.......
    Ho a mia disposizione :
    Cambio completo di px200(Rapporti 36/38/42/57)
    Frizione denti dritti (23/63)
    Non mi interessa aumentare la velocità massima, ma allungare un pochino le marce, visto che sono in una zona di pianura o al massimo posso trovare un po di collina(Il mitico COLLIO FRIULANO).
    Chi mi da una dritta?
    Grazie mille come sempre.

  22. #22
    VRista Junior L'avatar di cimuttone
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    Riferimento: saluti e richieste informazioni da un nuovo iscritto

    Modifico e chiedo scusa per l'erroraccio:
    Kit denti dritti polini 23/64...............Me tapino.............

  23. #23
    VRista DOC L'avatar di Fricicchia
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    Riferimento: saluti e richieste informazioni da un nuovo iscritto

    Ciao Simone, io non sono espertissimo di elaborazione, comunque il mio ricambista mi ha detto che esistono, ad esempio di Polini ma penso anche di Pinasco dei kits che comprendono già Gt, rapporti, frizione rinforzata, ecc.
    Okkio che i Gt performanti come questi richiedono la raccordatura dei travasi.
    Comunque se hai la pazienza di sforgattare nei meandri del forum troverai informazioni a pacchi sull'elaborazione di un motore Px.
    Io invidio la tua decisione,
    x me ora si tratta di un lavoro troppo impegnativo da fare su un affidabile motore vecchio solo di 3 anni.

  24. #24
    VRista Junior L'avatar di simone38
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    ciao,studio sul forum e su google e ti faccio sapere...a presto!
    Citazione Originariamente Scritto da Fricicchia Visualizza Messaggio
    Ciao Simone, io non sono espertissimo di elaborazione, comunque il mio ricambista mi ha detto che esistono, ad esempio di Polini ma penso anche di Pinasco dei kits che comprendono già Gt, rapporti, frizione rinforzata, ecc.
    Okkio che i Gt performanti come questi richiedono la raccordatura dei travasi.
    Comunque se hai la pazienza di sforgattare nei meandri del forum troverai informazioni a pacchi sull'elaborazione di un motore Px.
    Io invidio la tua decisione,
    x me ora si tratta di un lavoro troppo impegnativo da fare su un affidabile motore vecchio solo di 3 anni.

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