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Discussione: saluti e richieste informazioni da un nuovo iscritto

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Fricicchia
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    Riferimento: saluti e richieste informazioni da un nuovo iscritto

    Citazione Originariamente Scritto da simone38 Visualizza Messaggio
    con questa marmitta risolvo qualcosa?
    duepercento.com
    Dipende da cosa vuoi ottenere Simone.
    Io la sito plus ce l'ho montata e mi trovo bene, certo non dà prestazione eccezionali ma è economica e su un motore 100% originale secondo me va bene, almeno mantiene la coppia ai bassi.
    Fino a un paio di settimane fa avevo montata una Polini che pur dando + allungo alle marce svuotava di molto la coppia ai bassi giri,
    facendomi godere sui rettilinei pianeggianti ma arrabbiare in collina.
    La nostra vespa, la MY, ha un problemuccio non indifferente per gli aspiranti elaboratori, infatti il motore era stato rivisto completamente per funzionare col catalizzatore e i rapporti erano stati accorciati rispetto alle PX + vecchie.
    Ciò comporta inevitabilmente che le elaborazioni di una vespa come la nostra non si possano limitare ad esempio alla sostituzione plug-and-play del gt ma necessariamente almeno alla sostituzione dei rapporti,
    sennò rischieresti di avere un 180 che a 3/4 di gas ti muore.
    Quindi, visto che devi aprire il carter, o la elabori completamente
    oppure ti limiti a sostituire la marmitta catalitica e sfrutti il gt originale finchè è nuovo e sano.

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di simone38
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    grazie FRICICCHIA!
    quindi se metto il 177 polini-getto massimo 108-candela 8-sito plus
    non ne vale la pena? o cosa altro devo fare?

  3. #3

    Riferimento: saluti e richieste informazioni da un nuovo iscritto

    Citazione Originariamente Scritto da simone38 Visualizza Messaggio
    grazie FRICICCHIA!
    quindi se metto il 177 polini-getto massimo 108-candela 8-sito plus
    non ne vale la pena? o cosa altro devo fare?
    Devi cambiare i rapporti

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di simone38
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    Riferimento: saluti e richieste informazioni da un nuovo iscritto

    consigli sui rapporti? solo la quarta? che configurazione?
    px 150 my 2005

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di simone38
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    Citazione Originariamente Scritto da Fricicchia Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa vuoi ottenere Simone.
    Io la sito plus ce l'ho montata e mi trovo bene, certo non dà prestazione eccezionali ma è economica e su un motore 100% originale secondo me va bene, almeno mantiene la coppia ai bassi.
    Fino a un paio di settimane fa avevo montata una Polini che pur dando + allungo alle marce svuotava di molto la coppia ai bassi giri,
    facendomi godere sui rettilinei pianeggianti ma arrabbiare in collina.
    La nostra vespa, la MY, ha un problemuccio non indifferente per gli aspiranti elaboratori, infatti il motore era stato rivisto completamente per funzionare col catalizzatore e i rapporti erano stati accorciati rispetto alle PX + vecchie.
    Ciò comporta inevitabilmente che le elaborazioni di una vespa come la nostra non si possano limitare ad esempio alla sostituzione plug-and-play del gt ma necessariamente almeno alla sostituzione dei rapporti,
    sennò rischieresti di avere un 180 che a 3/4 di gas ti muore.
    Quindi, visto che devi aprire il carter, o la elabori completamente
    oppure ti limiti a sostituire la marmitta catalitica e sfrutti il gt originale finchè è nuovo e sano.
    non innorridire per la domanda...
    ...ma che significa che a 3/4 di gas mi muore?

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di simone38
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  7. #7
    VRista Junior L'avatar di cimuttone
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    Riferimento: saluti e richieste informazioni da un nuovo iscritto

    Ciao ragazzi, senza aprire un nuovo post, mi intrometto in quello di SIMONE38,visto che anche io ho il motore a pezzi e volevo alcuni consigli.
    Configurazione attuale:
    Motore PX125E
    Carburatore 24/24
    POLINI 177 plug&play
    Marma PITONE
    Primaria e secondaria originalissime 125
    Con questa configurazione ho le prime 3 marce che sono corte da far spavento, arrivo in 3^ a 55Km/h e sembra di essere a 18.000 giri.......
    Ho a mia disposizione :
    Cambio completo di px200(Rapporti 36/38/42/57)
    Frizione denti dritti (23/63)
    Non mi interessa aumentare la velocità massima, ma allungare un pochino le marce, visto che sono in una zona di pianura o al massimo posso trovare un po di collina(Il mitico COLLIO FRIULANO).
    Chi mi da una dritta?
    Grazie mille come sempre.

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di cimuttone
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    Riferimento: saluti e richieste informazioni da un nuovo iscritto

    Modifico e chiedo scusa per l'erroraccio:
    Kit denti dritti polini 23/64...............Me tapino.............

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Fricicchia
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    Ciao Simone, io non sono espertissimo di elaborazione, comunque il mio ricambista mi ha detto che esistono, ad esempio di Polini ma penso anche di Pinasco dei kits che comprendono già Gt, rapporti, frizione rinforzata, ecc.
    Okkio che i Gt performanti come questi richiedono la raccordatura dei travasi.
    Comunque se hai la pazienza di sforgattare nei meandri del forum troverai informazioni a pacchi sull'elaborazione di un motore Px.
    Io invidio la tua decisione,
    x me ora si tratta di un lavoro troppo impegnativo da fare su un affidabile motore vecchio solo di 3 anni.

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di simone38
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    ciao,studio sul forum e su google e ti faccio sapere...a presto!
    Citazione Originariamente Scritto da Fricicchia Visualizza Messaggio
    Ciao Simone, io non sono espertissimo di elaborazione, comunque il mio ricambista mi ha detto che esistono, ad esempio di Polini ma penso anche di Pinasco dei kits che comprendono già Gt, rapporti, frizione rinforzata, ecc.
    Okkio che i Gt performanti come questi richiedono la raccordatura dei travasi.
    Comunque se hai la pazienza di sforgattare nei meandri del forum troverai informazioni a pacchi sull'elaborazione di un motore Px.
    Io invidio la tua decisione,
    x me ora si tratta di un lavoro troppo impegnativo da fare su un affidabile motore vecchio solo di 3 anni.

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