Originariamente Scritto da
Fricicchia
Dipende da cosa vuoi ottenere Simone.
Io la sito plus ce l'ho montata e mi trovo bene, certo non dà prestazione eccezionali ma è economica e su un motore 100% originale secondo me va bene, almeno mantiene la coppia ai bassi.
Fino a un paio di settimane fa avevo montata una Polini che pur dando + allungo alle marce svuotava di molto la coppia ai bassi giri,
facendomi godere sui rettilinei pianeggianti ma arrabbiare in collina.
La nostra vespa, la MY, ha un problemuccio non indifferente per gli aspiranti elaboratori, infatti il motore era stato rivisto completamente per funzionare col catalizzatore e i rapporti erano stati accorciati rispetto alle PX + vecchie.
Ciò comporta inevitabilmente che le elaborazioni di una vespa come la nostra non si possano limitare ad esempio alla sostituzione plug-and-play del gt ma necessariamente almeno alla sostituzione dei rapporti,
sennò rischieresti di avere un 180 che a 3/4 di gas ti muore.
Quindi, visto che devi aprire il carter, o la elabori completamente
oppure ti limiti a sostituire la marmitta catalitica e sfrutti il gt originale finchè è nuovo e sano.