Salve voi di VR oggi avevo 2 orette e mi sono dedicato al perfezionamento della carburazione sulla mia px 177 poli 24/24 ovalizzato rccordato travasi albero anticipato polini ecc.
ebbene da 3 giri acui ero sulla vite diella carburazione ora carbura bene a mezzo giro. Possibile?
Molti di voi si chiederanno come mai ho sentito la necessità di rivederela carburazione! ebbene a circa 1/4 ma anche meno di gas mi strattonava non molto ma lo faceva e alloraarmato di cacciavite ecc mi sono messo su di un tratto di strada poco trafficata e ho fatto le mie belle prove su e giu.
Risultato vote a mezzo giro tutto ok la vespa non strattona più. In definitiva va meglio.
Ora domanda: dato che prima andava bene a 3 giri ora cosa è successo oggi poi era una bella giornata no vento neanche tanto caldo ci voleva il giubbotto per non sentire freeddo.
In effetti con la vite a 3 giri non ho fatto molte prove vere ma non avevo sentito quel difetto.
Il foro in corrispondenza della vite sicuramente si è allargato durante l'ovelizazione del carburo. Questo potrevbbe influire sulla regolazione della stessa tanto da portare la carburazione del minimo a mezzo giro ?
Attendo lumi.