...dai ragazzi...pazientate e provate a darmi una mano a risolvere sta cosa
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...potrebbe essere...la piaggio nel kit di trasformazione forniva i nuovi getti(non so le misure...) e i piombini da inserire nel foro...comunque potrebbe essere come hai detto tu.....prova il 55/160....
runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!
"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....
Ciao MrOizo
Sono di nuovo qui perche da quando sto provando la mia PoliDella mi è tornato quel piccolo vuoto alle piccole aperture anche se sono riuscito a trovare un 50/120.
Mi consigli di chiudere il foro sul getto del minimo che avevo fatto pensando che ero grasso, oppure di trovare un 55/100?
anzi rinnovo l'appello chi mi trova un 55/100 batta un colpo.
Andrea
..di solito si passa al getto più grande solo se esci troppo magro anche se sviti a tre giri e mezzo..........
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sei sicuro al mille per mille che il motore non tiri aria da qualche parte?
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Allora vediamo a che punto sono le mie conoscenze. il pistono potrebbe tirare aria da:
1. paraolio lato frizione;
2. paraolio lato volano;
3. guarnizioni fra carburo/scatola carburo/carburatore;
4. accoppiamento testata cilindro
non credo possano esserci altre falle.
ora i sintomi di un cilindro che tira aria possono essere:
a. eccessivo smagrimento carburazione (ma solo ad alcuni regimi?)
b. in rilascio il motore tende ad avere un minimo tendenzialmente alto per poi assestarsi lentamente;
c. sempre in rilascio il motore scoppietta sensibilmente;
d. perdita di tiro per diminuita compressione.
altri non ne conosco.
Le verifiche per il punto:
1. aprire il tappo rabbocco olio e verificare che il minimo rimanga invariato se il regime aumenta il paraoilio lato frizione è andato;
2. togliere il volano e verificare che non ci siano imbrattamenti vari e verificare a vista che il paraolio sia integro;
3. non devono esservi scolature varie provenienti dalle zone incrimenate (da non confondere con i liquidi provenienti dallo sfiato del carburo);
4. togliere la cuffia e verificare che non ci siano chiari segni di sfiato della camera di combustione fra testata e cilindro (sintomi perdita di compressione quindi ti tiro specialmente agli alti regimi);
Se ho dimenticato qualcosa ditemelo così che possa fare controlli più approfonditi.
Grazie
Andrea
P.S. mi capita di avere una perdita proveniente dalla base del cilindro, il mio meccanico (anzi due per l'esattezza) a cui ho chiesto consiglio mi hanno detto che l'accoppiamento cilindro carter non è mai perfetto e capita di avere quel tipo di perdita che però non è causa di malfunzionamenti.
...hai detto tutto giusto... e ti sei risposto da solo....perdite alla base del cilindro non ce ne devono essere!lì dove esce miscela entra in qualche modo pure aria....ti consiglio di provvedere...io di solito per stare tranquillo, pulisco bene il tutto, metto la guarnizione in alluminio sottile e la cospargo da entrambi i lati con un piccolo velo di silicone nero...mai avute infiltrazioni.....
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MrOizo
in effetti vedere quell'olio che cola sul carter non mi da nessuna rassicurazione.
Per lo scopo potrebbe andar bene ancjhe il pic rosso? oppureho bisogno proprio del silicone nero a cui hai accento tu?
Come mi consigli di procedere?
Io pensavo di sfilare il GT ma senza toglierlo del tutto giusto quello che basta per arrivare nel punto fatidico e poter operare. Che ne pensiposso riuscire a fare tutto?
Ciao e grazie per l'aiuto.
Andrea
...che io sappia, anche quello rosso va bene, ma devi metterne solo un velo.....perchè fa molto spessore...e se vuoi fare un buon lavoro, devi per forza togliere il cilindro e fare con calma....
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