Risultati da 1 a 25 di 62

Discussione: mezzo giro da tutto avitato: vite carburazione.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Riferimento: mezzo giro da tutto avitato: vite carburazione.

è il nuovo tipo...lo spruzzo del minimo è quello col freno aria...c'è un condotto che spunta fino alla prima serie di fori...non è comunicante col foro centrale in basso...non credo che tu pensi sia otturato per questo?cioè il freno aria non comunica col foro centrale in basso, con quello comunicano soltanto la coppia di fori più in basso....è difficile a dirsi, ma più chiaro avendo il getto davanti a sè...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista DOC L'avatar di danerac
    Potenza Reputazione
    18

Buongiorno MrOizo e buona Pasqua

Guardando il getto dalla testa (dove si trova lo spacco per il cacciavite) noto che il foro non arriva ai fori trasversali posti subito prima della punte del getto stesso dove si trova il foro piccolo da 0,55mm.

E' normale?
    PX125E dell'82 +++

Potenza Reputazione
    29

Grazie per gli auguri, ricambio affettuosamente.... allora, i fori trasversali sullo spruzzo col freno aria son 4.. a due a due comunicanti fra loro e disposti su due piani differenti...i due fori trasversali disposti più in basso sono comunicanti col foro centrale in basso e gestiscono la quantità di benzina e i due fori trasversali in alto non comunicano col foro in basso, ma solo col freno aria, in alto ...se il tuo getto non ha 4 fori trasversali allora non ha il freno aria....ok?non so quanti modelli esistano, è possibile che ci sia uno spruzzo minimo che abbia le sembianze di quello col freno aria ma poi non l'abbia.....alla dell'orto erano famosi per complicare le cose semplici.....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

VRista DOC L'avatar di danerac
    Potenza Reputazione
    18

Cazzarola il mio getto min ha solo 2 fori trasversali

e questo cosa potrebe significare? Che il getto non va bene per il nuovo tipo di carburo? Ovvero qeusto getto potrebbe essere quello che veniva usato nei precedenti modelli di carburatore con il freno aria a parte?

E se così fose cosa dovrei fare? Cambiare getto con uno a 4 fori?

HELP ME! HELP ME! HELP ME!

Ecco perceh la carburazione al minimo non è mai apposto al 100%.
    PX125E dell'82 +++

Potenza Reputazione
    29

...certo, bisognerebbe capire come un getto di quello sia finito in un carburatore post modifica.....comunque devi solo procurarti un getto minimo con quelle caratteristiche, ad es, 55/160, dotato di freno aria e lo riconosci perchè ha 4 fori trasversali a due a due allineati tra loro , disposti a croce e assolutamente non complanari fra le due serie....però una cosa mi insospettisce.....nei getti senza freno aria il valore impresso è solo uno, ho controllato, ad esempio 55; mentre solo in quelli col freno aria c'è il doppio numero, es. 55/160: ora, tu mi hai detto che nel tuo c'è il secondo tipo di sigla.....poi ti svelo un altro segreto (di pulcinella...perchè era scritto nei vecchi manuali piaggio ma non tutti lo ricordano): se monti uno spruzzo minimo 55/160, significa che hai un rapporto aria-benzina al minimo di 2.9 (cioè 160/55): ebbene la regolazione base della vite dalla quale devi partire è di 2.9 giri da tutto avvitato.....col tempo ho poi scoperto che questo promemoria è sempre un pò troppo ottimistico, perchè il range ideale di partenza si trova almeno da mezzo giro meno, comunque è un buon promemoria......

Potenza Reputazione
    0

m'inserisco nella discussione....ho sostituito il 24 che montavo, perchè imbarcato, con un altro che già avevo...quando metto in moto (da fredda) nella "fase minimo" ho un leggero vuoto. tutto ciò da fermo e da freddo, poi la cosa scompare. seguendo il post mi sono accorto che il carburatore in questione non è tappato! i getti sono gli stessi che montavo sull'altro 24 (che invece è tappato). il minimo (55/160) è forato sul taglio per il cacciavite. può essere questa la causa del vuoto? se fosse, conviene montare un minimo senza foro oppure tappare il carburatore?
    grazie

Potenza Reputazione
    29

..eh si, occorrerebbe procurarsi un getto con freno aria.....se sei sicuro che c'è il tappo.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •