Risultati da 1 a 25 di 62

Discussione: mezzo giro da tutto avitato: vite carburazione.

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: mezzo giro da tutto avitato: vite carburazione.

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    55 e poi?
    se hai provato un 55/100 non sono sorpreso che ti ha carburato grasso. I vuoti che hai col 55/160 sono dati dal getto piccolo, il 55/100 é parecchio piú grasso.
    A seguire un elenco, non esaustivo dei getti piú grassi del tuo.
    55/160= 2.91
    60/160= 2.66
    50/120= 2.4
    50/100= 2
    55/100= 1.81

Leggi anche questa discussione in merito: http://old.vesparesources.com/offici...tml#post230730
    ...innanzitutto grazie del'intervento!
    però ora sono in confusione! riparto.....pardon!
    ho provato un getto da 55 senza freno aria perchè il carburatore da 24 che monto ha il freno aria incorporato. io monto un minimo da 55/160 (originale con freno aria (160)) e da i sintomi sopra descritti. decido di provare un minimo senza freno aria e vado col 55....le "misure" che mi indichi credo corrispondano a minimo/calibratore aria ma se io lo sto cercando/provando senza calibratore come devo fare? ho pensato che se il 55 è troppo grasso potrei provare con un 50 e quindi le tue indicazioni non mi "tornano". se sto vaneggiando.....salvatemi...!!!

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    27

Boh, non capisco sinceramente, i getti del minimo li ho trovati sempre tutti completi e mai senza calibratore, sono un pezzo unico.
    Al posto tuo proverei quello di misura subito dopo a quello che monti adesso. Nel tuo caso, se col 55/160 carburi magro, passi al 60/160 o al massimo al 50/120. Poi al limite sali ancora se non sei soddisfatto del risultato. La carburazione fina fina ha bisogno di tante prove e tanti chilometri per essere raggiunta.
    Teoria tra l'altro rafforzata dal fatto che quuando monti il getto 55 senza calibratore ti carbura anche peggio.

Potenza Reputazione
    0

Boh, non capisco sinceramente, i getti del minimo li ho trovati sempre tutti completi e mai senza calibratore, sono un pezzo unico.
    Al posto tuo proverei quello di misura subito dopo a quello che monti adesso. Nel tuo caso, se col 55/160 carburi magro, passi al 60/160 o al massimo al 50/120. Poi al limite sali ancora se non sei soddisfatto del risultato. La carburazione fina fina ha bisogno di tante prove e tanti chilometri per essere raggiunta.
    Teoria tra l'altro rafforzata dal fatto che quuando monti il getto 55 senza calibratore ti carbura anche peggio.
    se rivedi le foto dei carburatori inserite nella 1^ pagina si vede il carburatore col freno aria sul corpo carburatore e non sul getto minimo.
    infatti la differenza tra i 2 tipi di getto minimo sta nella "testa" forata o meno e nei 4 o 2 fori nel corpo del getto....detto ciò mi rendo conto della quantità di parole che forse se faccio una foto mi spiego meglio!!

Potenza Reputazione
    0

.....mi piacerebbe anche sapere a quanto corrisponde il freno aria nel corpo carburatore....100,120,....?
    e poi la rally monta minimo 50/100 e il px 55/100...confermate?

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    27

A me risulta il px con il 55/100, la mia del '01 peró montava il 50/100 da originale

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

il freno aria sui 20/20 premodifica cambia a seconda dei modelli su cui è montato: nel 20/20 del 180 rally è da 120;nei primi px è da 160; in uno sprint veloce c'era quello da 100;non so se si possano cambiare...mi pare molto difficile, sono inseriti a pressione in una presa d'aria......nella foto postata alcune pagine fa si vede dove sono...c'era il kit per modificarli....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Potenza Reputazione
    0

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    il freno aria sui 20/20 premodifica cambia a seconda dei modelli su cui è montato: nel 20/20 del 180 rally è da 120;nei primi px è da 160; in uno sprint veloce c'era quello da 100;non so se si possano cambiare...mi pare molto difficile, sono inseriti a pressione in una presa d'aria......nella foto postata alcune pagine fa si vede dove sono...c'era il kit per modificarli....
    bene, ora un pò di chiarezza!
    allora, io supporrei che finchè (e parlo di 24/24) il freno aria è nel carburatore ed è comunque da 160 il minimo standard fosse 50, quando è stato tappato e "inserito" nel getto minimo lo stesso è passato a 55.
    che dite, ci stà?

Potenza Reputazione
    0

A me risulta il px con il 55/100, la mia del '01 peró montava il 50/100 da originale

ok, però 55/100 = 0.55 è il diametro del foro del gigler minimo invece il calibratore aria è da 160/100...ok?
    a volte trovo scritto minimo da 50 altre da 55 sempre con freno aria da 160 per i 200....io ho provato un 55/100 senza feno aria ed è grasso, invece montando quello con freno aria è magro! proverò a scendere.....chiedevo lo standard perchè non mi va di far collezione di getti

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •