Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Sono nella m....?

  1. #1
    VRista DOC L'avatar di orcad83
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    Sono nella m....?

    Oggi aprendo il motore della vespa che ho comperato qualche settimana fa ho trovato una sorpresina, il bordo che non fa uscire il cuscinetto lato frizione è stato saldato. Che dite è un roblema?




    Felice possessore di una "50" special e un px125

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di morgana_strass
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    Riferimento: Sono nella m....?

    Scusa, non capisco bene dalla foto, ma non esce dall'altra parte?
    O hanno saldato il cuscinetto al carter??

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di carbone
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    Riferimento: Sono nella m....?

    ma la vespa andava in moto?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di orcad83
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    Riferimento: Sono nella m....?

    Citazione Originariamente Scritto da morgana_strass Visualizza Messaggio
    Scusa, non capisco bene dalla foto, ma non esce dall'altra parte?
    O hanno saldato il cuscinetto al carter??
    No il cuscinetto non è saldato al carter, la saldatura è solo dalla parte esterna non nella sede del cuscinetto.
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  5. #5
    VRista DOC L'avatar di orcad83
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    Riferimento: Sono nella m....?

    Citazione Originariamente Scritto da carbone Visualizza Messaggio
    ma la vespa andava in moto?

    Certo che andava in moto, ma ho dei dubbi che macinando chilometri si rompa quella parte saldata facendo uscire dalla sua sede il cuscinetto procurando gravi danni.
    Felice possessore di una "50" special e un px125

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di orcad83
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    Riferimento: Sono nella m....?

    Non avete consigli, emozioni, pareri o dubbi?
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  7. #7
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
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    Riferimento: Sono nella m....?

    Ciao e scusa il mio pessimismo.....
    Personalmente qui carter li userei come fermacarte....quella saldatura non mi piace proprio ed è in un punto particolarmente sollecitato....mi spiace.

    Riccardo
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  8. #8
    VRista DOC L'avatar di orcad83
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    Riferimento: Sono nella m....?

    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
    Ciao e scusa il mio pessimismo.....
    Personalmente qui carter li userei come fermacarte....quella saldatura non mi piace proprio ed è in un punto particolarmente sollecitato....mi spiace.

    Riccardo

    No non dirmi così, se faccio risaldare il tutto
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  9. #9
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
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    Riferimento: Sono nella m....?

    questo tipo di carter ha proprio questo difetto.. la zona che serve da fermo per il seegering salta.... li é stata creata una saldatura per ovviare al problema...
    ..anche se, oggi, vendono qualcosa adatta (ma non piaggio) per fare una modifica "correttiva".
    secondo me, se la saldatura tiene il cuscinetto, il carter lo puoi ancora usare.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

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  10. #10
    VRista DOC L'avatar di orcad83
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    Riferimento: Sono nella m....?

    Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    questo tipo di carter ha proprio questo difetto.. la zona che serve da fermo per il seegering salta.... li é stata creata una saldatura per ovviare al problema...
    ..anche se, oggi, vendono qualcosa adatta (ma non piaggio) per fare una modifica "correttiva".
    secondo me, se la saldatura tiene il cuscinetto, il carter lo puoi ancora usare.
    Mica sai dirmi dove trovare quella modifica?
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  11. #11
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: Sono nella m....?

    ...i carter sono recuperabilissimi, niente paura..... e la modifica che devi fare era fatta in origine dalla piaggio nei primi carter con miscelatore...in pratica seguendo la foto da me modificata, devi creare due placchette dallo spessore di 2 mm circa in acciaio che stiano come quelle da me disegnate in rosso... e devi bloccarle facendo 2 buchi dove io ho evidenziato in giallo, inserendo 2 prigionieri corti, o addirittura 2 bulloncini, tanto lo spessore c'è..., facendo i fori per la filettatura e bloccando tutto con loctite.....ovviamente nei tuoi carter c'è un pò di materiale da togliere perchè la saldatura ha inspessito la zona, ma è fattibilissimo e super affidabile...è purtroppo ormai quasi impossibile trovare i pezzi originali piaggio, per cui ti consiglio di costruirteli....è facile....se no, guarda in un catalogo ricambi del pe 200 vecchio tipo con miscelatore e vedi se qualche vecchio ricambista li ha...distinti saluti.
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  12. #12
    VRista DOC L'avatar di orcad83
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    Riferimento: Sono nella m....?

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...i carter sono recuperabilissimi, niente paura..... e la modifica che devi fare era fatta in origine dalla piaggio nei primi carter con miscelatore...in pratica seguendo la foto da me modificata, devi creare due placchette dallo spessore di 2 mm circa in acciaio che stiano come quelle da me disegnate in rosso... e devi bloccarle facendo 2 buchi dove io ho evidenziato in giallo, inserendo 2 prigionieri corti, o addirittura 2 bulloncini, tanto lo spessore c'è..., facendo i fori per la filettatura e bloccando tutto con loctite.....ovviamente nei tuoi carter c'è un pò di materiale da togliere perchè la saldatura ha inspessito la zona, ma è fattibilissimo e super affidabile...è purtroppo ormai quasi impossibile trovare i pezzi originali piaggio, per cui ti consiglio di costruirteli....è facile....se no, guarda in un catalogo ricambi del pe 200 vecchio tipo con miscelatore e vedi se qualche vecchio ricambista li ha...distinti saluti.
    Ok, grazie mille!

    Ma se ci saldo due placchette come hai disegnato ma di alluminio?
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  13. #13
    Staff VRista Silver L'avatar di ricmusic
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    Riferimento: Sono nella m....?

    Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ...i carter sono recuperabilissimi, niente paura..... e la modifica che devi fare era fatta in origine dalla piaggio nei primi carter con miscelatore...in pratica seguendo la foto da me modificata, devi creare due placchette dallo spessore di 2 mm circa in acciaio che stiano come quelle da me disegnate in rosso... e devi bloccarle facendo 2 buchi dove io ho evidenziato in giallo, inserendo 2 prigionieri corti, o addirittura 2 bulloncini, tanto lo spessore c'è..., facendo i fori per la filettatura e bloccando tutto con loctite.....ovviamente nei tuoi carter c'è un pò di materiale da togliere perchè la saldatura ha inspessito la zona, ma è fattibilissimo e super affidabile...è purtroppo ormai quasi impossibile trovare i pezzi originali piaggio, per cui ti consiglio di costruirteli....è facile....se no, guarda in un catalogo ricambi del pe 200 vecchio tipo con miscelatore e vedi se qualche vecchio ricambista li ha...distinti saluti.
    Bene felice di essere smentito
    Sergio intendi come le due placchette in foto ?

    Riccardo
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  14. #14
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    Riferimento: Sono nella m....?

    Citazione Originariamente Scritto da ricmusic Visualizza Messaggio
    ...
    Sergio intendi come le due placchette in foto ?.....
    si
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    Grazie!

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  15. #15
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
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    Riferimento: Sono nella m....?

    ...nessuna saldatura!!!basta con le saldature su quel carter!! la saldatura deforma e non sarà mai robusta come con le placchette avvitate...la foto che ha postato Ric è più esplicativa del mio disegno......ripulisci dalla saldatura la zona con un dremel e fai l'operazione: i carter torneranno come nuovi.....
    esatto Ric! quello è proprio un pe con mix!
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