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B e n v e n u t o
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B e n v e n u t o
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Amo la mia città
Amo la mia squadra
BARI unico amore
Benvenuto su VR![]()
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Grazie per l'accoglienze, come promesso ecco alcune foto della mia poveretta ^_^
è ancora da pulire, non ho ancora cominciato a risistemarla ma qualcosa ho già smontato (anche solo per evitare che continuassero a rubargli pezzi =_=)
Benvenuto in questo zoo![]()
Felice possessore di una "50" special e un px125
ciao e benvenuto anche da parte mia!
la poveretta cerca di portartela via e mettila in un posto sicuro![]()
Grazie ancora a tutti per il benvenuto!
volevo approfittare per chiedere a chi è della zona o conosce se mi può indicare un ricambista piaggio non dico onesto ma almeno"competente", visto che sono stato da uno a prato e oltre ad applicare dei prezzi a dir poco esosi ho dovuto constatare che mi ha venduto delle cose incomplete (ad esempio una nuova serratura per il bloccasterzo d un buon 13 euro più cara del normale e senza nemmeno la molla per il ritorno consderata da lui inutie ed introvabile, oppuere le strisce per le pedane senza ribattini "è mi dispiace son fini prova a ripassare tra qualche settimana chi lo sà!"), o al limite anche qualche venditore E-bay grazie a tutti. ^_^
Ciaooo e benvenuto!!!!
Bello lo specialino, risistemalo e fallo tornare a risplendere ed a rombare per le strade.
In quanto ai vandali.... Non capisco nulla in se per se, figurati se capiscono le vespe.
Buon lavoro di restauro!![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Allora, ho messo un pò le mani sul mio vespino oggi, gli do una bella lavata con i pochi mezzi che ho e già cambia aspetto.(immagini)
il primo problema afftontato è stato il blocca sterzo:
Chiave persa, tentativo di trapanazione del cilindretto avvenuta tempo fa e non andata troppo bene,
ho preso una punta da 2 per acciaio e ho trapanato non dove si ette la chiave ma la sede dei cilindretti da parte a parte
ripetuto poi con la punta da 3 poi quella da 4
a quel punto ho insistito sul corpo centrale co una punta da 6 stando attento a non andare troppo laterale (rischio di sciupare la sede)
ci ficco dentro un cacciavite due martellate una girata e riesco a togliere la parte color bronzo della serratura, girando un pò lo sterzo e le guiaine scatta anche la parte interna color acciaio, la sfilo e bon questa è fatta.
Come avevo già notato chi ha messo le mani precedentemente su questo povero vespino è un maiale, su tutta l'ampiezza delle pedane è stata passata la gomma spray, molti pezzi sono stati verniciati già montati tutta la bulloneria dello sterzo e dei cavalletti sono stati imprigionati dalla vernice, sono stati verniciati pure i mozzi delle manopole e la molla di ritorno del cavalletto, peccato il colore è davvero carino.
Tolgo il bordo scudo di plastica (fissato anche lui con dei rivetti, solo 2 per fortuna)
Come se non bastasse i profili delle pedane sono stari fissati con di rivetti (no comment =_=) allargando i buchi già esistenti per ribattini, con mnmolta pazienza comincio a "decapitare" i rivetti con un cacciavite a taglio molto piccolo e un martello in quanto non solo hanno usato dei rivetti, ma giustamente sono stati messi con la parte della testa sotto le gomme dentro le guide delle pedane.
Tanta pazienza e rassegnazione nei confronti dell'acquisto di un "nuovo"set di strisce per la pedana cerco di sciupare il meno possibile i fori già in parte compromessi dei ribattini.
con qualche sorpresa si intravede un pò del sandwich fatto da fondo-colore vecchio stucco-gomma-colore nuovo vicino ad un foro per ribattini della pedana
ok per oggi non è molto ma ho pure dovuto cambiare il cavo del trapano che si era sciupato, spero di fare di più domani , intanto ... qualche fotuzza ^_^