Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Ciao a tutti

VRista Junior L'avatar di Spike
    Potenza Reputazione
    16

Ciao a tutti

Salve a tutti
    ho trovato vr per caso e ne sono rimasto molto colpito (in positivo) per la quantità e la qualità del materiale a disposizione, sono di vicino firenze e sto cercando di ridare vita alla mia vecchia vespa (una special del '78 ), per ora non è in ottime condizioni:

è stata diverso tempo ferma (almeno 5 anni), il colore non è originale (anche se bello) ed è stato dato sopra a diverse stuccature e su della gomma spray (sulla pedana credo per la ruggine).

In diversi punti il telaio non è proprio drittisimo e necessita delle saldature, senza contare che nonostante sia stata tenuta in un area al coperto e privata è pure stata preda di alcunio vandali che si sono divertiti a rubare tutte le targhette e a spaccare la fanaleria

Mi farebbe molto piacere avere poi vostri consigli e pareri, premetto che se stamani è bel tempo faccio qualche foto e vi faccio vedere in giornata.

Cacchio quanto parlo! cmq ciao di nuovo a tutti quanti e complimenti per il sito e il forum

VRista DOC L'avatar di magicobari
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Ciao a tutti

B e n v e n u t o
    Amo la mia città
    Amo la mia squadra
    BARI unico amore

VRista Silver L'avatar di ilovevespa
    Potenza Reputazione
    21

Benvenuto su VR
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    16

Grazie per l'accoglienze, come promesso ecco alcune foto della mia poveretta ^_^
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    16

è ancora da pulire, non ho ancora cominciato a risistemarla ma qualcosa ho già smontato (anche solo per evitare che continuassero a rubargli pezzi =_=)

VRista DOC L'avatar di orcad83
    Potenza Reputazione
    19

Benvenuto in questo zoo
    Felice possessore di una "50" special e un px125

ciao e benvenuto anche da parte mia!
    la poveretta cerca di portartela via e mettila in un posto sicuro

VRista DOC L'avatar di berto
    Potenza Reputazione
    18

uh..m'ero perso un compaesano....benvenuto!!

Potenza Reputazione
    16

Grazie ancora a tutti per il benvenuto!
    volevo approfittare per chiedere a chi è della zona o conosce se mi può indicare un ricambista piaggio non dico onesto ma almeno"competente", visto che sono stato da uno a prato e oltre ad applicare dei prezzi a dir poco esosi ho dovuto constatare che mi ha venduto delle cose incomplete (ad esempio una nuova serratura per il bloccasterzo d un buon 13 euro più cara del normale e senza nemmeno la molla per il ritorno consderata da lui inutie ed introvabile, oppuere le strisce per le pedane senza ribattini "è mi dispiace son fini prova a ripassare tra qualche settimana chi lo sà!"), o al limite anche qualche venditore E-bay grazie a tutti. ^_^

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    27

Ciaooo e benvenuto!!!!
    Bello lo specialino, risistemalo e fallo tornare a risplendere ed a rombare per le strade.
    In quanto ai vandali.... Non capisco nulla in se per se, figurati se capiscono le vespe.
    Buon lavoro di restauro!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

Potenza Reputazione
    16

Allora, ho messo un pò le mani sul mio vespino oggi, gli do una bella lavata con i pochi mezzi che ho e già cambia aspetto.(immagini)

il primo problema afftontato è stato il blocca sterzo:
    Chiave persa, tentativo di trapanazione del cilindretto avvenuta tempo fa e non andata troppo bene,
    ho preso una punta da 2 per acciaio e ho trapanato non dove si ette la chiave ma la sede dei cilindretti da parte a parte
    ripetuto poi con la punta da 3 poi quella da 4
    a quel punto ho insistito sul corpo centrale co una punta da 6 stando attento a non andare troppo laterale (rischio di sciupare la sede)
    ci ficco dentro un cacciavite due martellate una girata e riesco a togliere la parte color bronzo della serratura, girando un pò lo sterzo e le guiaine scatta anche la parte interna color acciaio, la sfilo e bon questa è fatta.

Come avevo già notato chi ha messo le mani precedentemente su questo povero vespino è un maiale, su tutta l'ampiezza delle pedane è stata passata la gomma spray, molti pezzi sono stati verniciati già montati tutta la bulloneria dello sterzo e dei cavalletti sono stati imprigionati dalla vernice, sono stati verniciati pure i mozzi delle manopole e la molla di ritorno del cavalletto, peccato il colore è davvero carino.

Tolgo il bordo scudo di plastica (fissato anche lui con dei rivetti, solo 2 per fortuna)

Come se non bastasse i profili delle pedane sono stari fissati con di rivetti (no comment =_=) allargando i buchi già esistenti per ribattini, con mnmolta pazienza comincio a "decapitare" i rivetti con un cacciavite a taglio molto piccolo e un martello in quanto non solo hanno usato dei rivetti, ma giustamente sono stati messi con la parte della testa sotto le gomme dentro le guide delle pedane.
    Tanta pazienza e rassegnazione nei confronti dell'acquisto di un "nuovo"set di strisce per la pedana cerco di sciupare il meno possibile i fori già in parte compromessi dei ribattini.

con qualche sorpresa si intravede un pò del sandwich fatto da fondo-colore vecchio stucco-gomma-colore nuovo vicino ad un foro per ribattini della pedana

ok per oggi non è molto ma ho pure dovuto cambiare il cavo del trapano che si era sciupato, spero di fare di più domani , intanto ... qualche fotuzza ^_^
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    16

Devio la discussione nel luogo più adatto ontinuate a seguire le sue avventure ^_^
    http://old.vesparesources.com/restau...tml#post225008

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •