Originariamente Scritto da
DeXoLo
Secondo me fai male a dire certe cose. Se l'Italia ti fa tanto schifo cercati un altro paese, a me la mia nazione piace, ci sono un sacco di cose che non mi vanno giù ma è IL MIO PAESE e come tale lo rispetto, io! Pienamente daccordo con te sul fatto che chi governa il paese tiri a fotterci, e quando c'era o ci sarà l'attuale opposizione non cambierà nulla. Chiunque siede in quelle poltrone mira solo a mettersi più denaro possibile in tasca.
Io ultimamente mi sento anche abbastanza fortunato, io che lavoro (lavoravo) per una categoria (artigiano) che in caso di crisi si attacca al... tram, godo di una cassa integrazione straordinaria, decisa un paio di mesi fa, in via del tutto eccezzionale dal governo, sicuramente il 55% del mio stipendio lo vedrò tra chissà quando, in più dovrebbero darci il 20% con dei fantomatici enti bilaterali (che sono regionali) il restante 25% non è previsto ma intanto i contributi li maturo lo stesso e prima o poi sto 75% (che è molto meglio di zero) di stipendio lo prendo. Quindi io non mi sento tanto maltrattato.
Con questo non voglio dire che sono contento, xchè a tutt'oggi non ho ancora visto una lira, ma so che prima o poi la vedrò, io voglio credere e sperare che anche per i terremotati sia la stessa cosa, che presto arrivino sti soldi per dare possibilità agli abitanti di ricostruirsi le case. Se sperate che arrivino delle ditte statali a ricostruire potete star certi che non le vedrete mai.