Sono profondamente rattristito da quanto sto apprendendo dalle agenzie di stampa. E' una tragedia.
Questa notte, in casa abbiamo avuto molta paura; abitando al terzo piano su di un colle in collina, il movimento ondulatorio è stato veramente forte e spaventoso.
L'ho percepito non solo come vibrazione ( con oggetti che cadevano da ogni mensola) ma l'ho proprio avvertito come su di una nave durante un forte beccheggio. Con le spalle accostate al muro, perdevo in avanti l'equilibrio e poi risentivo il muro che mi risbatteva contro.
Quello che veramente mi ha spaventato è stata l'ondulazione, che col passare dei secondi anzichè diminuire, aumentava. Un minuto lunghissimo ..poi silenzio.
Dopo un'ora circa riecco gli stessi rumori e scricchiolii sentiti poco prima.... pochi secondi e di nuovo il silenzio.
Sottolineo quanto qualcuno ha già detto in precedenza: quel che possiamo fare per il momento ( se non si è impiegati attivamente nelle operazioni) è donare il sangue a chi è stato più sfortunato di noi.