Ciao, penso di avere anche io lo stesso problema sul mio px 200, ho il cilindro sporco di olio proprio come detto sopra e quando l'ho preso a settembre dell'anno scorso e smontati un po' di carter per dargli una pulita non vi era traccia di olio ma solo polvere incrostata.
Una domanda, se porto la testa a fare rettificare in questo caso non cambia comunque la compressione?
Anche se presumibilmente si togliarenno 3 o 4 centesimi alla testa, devo poi rivedere altre "cose" o la differenze è così minima da non creare scompensi?
Grazie mille
Occhio alle dinamometriche, quelle vecchie dovevano essere soggette a revisione ogni tanto e, diversamente, perdevano affidabilità nelle misurazioni. le nuove sono senza manutenzione, io lavoro con un Tecnogi .. fantastica. Occhio poi alle unità di misura della chiave .. KG, NM, LBf, ..... Anche le tabelle di serraggio Piaggio si sono evolute nel tempo, le vecchie erano in KG, le nuove in NM.