Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Lucidatura corpi tamburo

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Lucidatura corpi tamburo

Spero di non ripetere una discussione già postata...nel caso mi scuso anticipatamente.

Sto resturando il mio px 150 e... vorrei rendere forcella e copritamburi lucidi a specchio dando un effetto cromatura ma non ci riesco.

Ho passato la cartavetro togliendo la ruggine, ho usato sgrassatori e ho ripassato con il trapano e il kit per lucidare preso al brico ma non c'è niente da fare..il risultato è pessimo con ampi aloni neri soprattutto sulla forcella.

Qualcuno può aiutarmi?

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Potenza Reputazione
    41

Riferimento: Lucidatura corpi tamburo

Per quanto riguarda le borchiette, fai prima a cambiarle, ché la lucidatura se intensiva va a scalfire a cromatura, e così arrivi al ferro che non si può lucidare, mantiene sempre il suo colore tendenzialmente scuro. Oltretutto lo esponi alla ruggine.
    Stesso discorso per la forcella, se lucidi semplicemente lasci il ferro nudo e spiani la strada alla ruggine. Andrebbe cromata, ma non è cosa facile, anzitutto perchè andrebbe rimosso il biscotto, che è in alluminio, e tutte le minuterie del suo complesso (cuscinetti, rosette, oring, ecc.) e per farlo occorre una pressa.

Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Lucidatura corpi tamburo

Quindi seconde te non conviene ne farle lucidare ne farle sabbiare e riverniciare...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •