Citazione Originariamente Scritto da silver
Perchè non richiedi il certificato di origine del tuo special indicando il n. di matr. alla Piaggio , vai sul sito della Piaggio e trovi lo stampato da inviare via fax in pdf , puoi anche inviare una e mail alla Piaggio o telefonare al n. verde per chiedere se con quel certificato puoi ancora tenere il vecchio libretto ed esibire quando ti fermano anbedue i documenti (libretto originale e certificato d'origine) anzichè rifare il libretto nuovo e targa nuova.
Io sto facendo il libretto e targa nuova perchè il libretto lo smarrito, ma sto tentando di far inserire nel libretto nuovo, la data d'immatricolazione del 1978
presentando alla motorizzazione il certificato d'origine.
Il certificato d'origine della Piaggio non può sostituire o integrare nessun documento emesso dallo Stato. Certo, puoi usarlo per esibirlo all'assicurazione e quindi farti fare una polizza come veicolo storico, perché accerta l'anno di costruzione, ma non più di questo.

I ciclomotori non sono propriamente "immatricolati" come i veicoli iscritti al PRA (possiamo dire che, dal 14/07/2006 sono "registrati alla motorizzazione") e il certificato di circolazione non può avere sopra altra data se non quella di emissione.

Ciao, Gino