si se volevo commerciare la 98 non l'avrei restaurata spendendo circa 5000 euro per recupare i pezzi,l'avrei potuta vendere subito e guadagnare 25.000 euro!
i commercianti li trovi su subito non su i forum,se vedi ce un certo gianfranco a biella che recupera tutte le vespe a vercelli,naturalmente la gente gliele regala in quanto va nei paesi fuori dal mondo e lui vende una special a 1000 euro...
paolone hai ragione,io nella mia vita ho venduto 2 motori primavera,uno r,3 vespette ma solo per restaurarmi le mie!
poi dovete sapere,io sono 3 mesi che non lavoro e non mi e' passato in mente di vendermi nessuna vespa,se ero un commerciante l'avrei gia fatto da tempo!
cmq anche a me piace andare in vespa,ma non nel traffico cittadino perche gli storditi sono all'ordine del giorno,mi piace fare le strada in campagna in mezzo al verde che mi rilassa un casino,poi sull'affidabilità di una vespa ci si puo fidare e andare spensierati,non mi e' mai capitato di rimanere in strada con la vespa.
lo so hai ragione,ma l'affermazione citata era stata fatta in un momento di arrabbiatura dovuta agli invidiosi...
il vespone e' sotto ai ferri,
Non capisco come un vero appassionato di vespe vere, possa reputare tali mezzi dei rottami a tenuta e freni zero e che non importa usarle.
Cmq la vespa non è stata progettata da corsa, quindi se hai una frenata meno rabbiosa, o se hai l'assetto più turistico è uno dei pregi della vera vespa, non un difetto. Poi se vogliamo fare la frenata a limite, o l'inserimento in curva spettacolare penso che è meglio buttarsi nel mondo delle carenate.
I LOVE VESPA!! (quella vera)
PS: guardali bene che non sono dei rottami, sono la storia degli scooter e della moto in genere.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Dai ragazzi, probabilmente Matteo ha detto un po' ingenuamente e un po' arditamente ciò che tutto sommato è vero sull'impianto frenante e sulla ciclistica della Vespa. Non stiamo qui ad infiammarci per una parola di troppo.
Sulla ciclistica e sui freni della Vespa però ho qualcosa da dire (e ribadire): da quando ho montato le gomme termiche, l'ammortizzatore di carbone e seghettato i ferodi è cambiato il mondo.
esatto,pure io ho seghettato i ferodi e ora si che frena!!il problema rimane davanti che i freni potevano pure non metterli che e' uguale!
Forse un po di invia c'è ma solo perchè ci tocca tribolare per trovare qualcosa che per noi vespisti è tutto e molti sapendo di questa passione se ne approfittano. Comunque goditi le tue vespe e cerca di sgranchirgli le ruote, tenerle solo per collezione secondo me non ha senzo
Felice possessore di una "50" special e un px125
Buongiorno a tutti,
Se devo dire la mia devo dividere questa discussione in due (ogni riferimento a cose e persone è puramente casuale)
1 Se parliamo di passione e mi devo basare sulle citazioni, chi definisce "rottame" l'oggetto della sua passione deve un attimo mettere a posto le idee.
Caro Matteo, prenditi una pausa di riflessione e facci sapere alla fine come la pensi salla Vespa. Calcola che parlar male della Vespa qui equivale ad offendere una persona cara, che tutti noi amiamo con i suoi pregi e i suoi difetti.
2 Per quel che riguarda il "commercio" se Matteo è così bravo () da trovare qualcuno che gli regali una Vespa o da prenderla allo sfascio e riuscire a rimetterla in strada e poi rivenderla, tanto di guadagnato: più Vespa per strada, meno ammassi di ruggine abbandonati nei box.
Speriamo almeno che i prezzi a cui le rivende siano onesti
Per concludere: C'è modo e modo di parlare e posto e posto per farlo, ognuno ha le sue idee e il diritto di esprimerle, ma sempre facendo attenzione a chi si ha di fronte.
corradina forse non hai capito ma io non ho mai rivenduto una vespa,neppure la 98 che ci avrei potuto guadagnare 20.000 come ridere
Infatti, una no, metà parecchie
Se la paghi 10mila e la vendi a 30mila guadagni 20mila
si capirai ho venduto meta px e meta r per farci un portaombrelli,dovrei avere ancora le foto in giro.
gli altri 2 px ce li ho io di scorta.
cmq per la cronaca la 98 non l'ho pagata 10.000 euro ma 4000!a novegro mi hanno offerto dai 15 ai 30 perciò,penso che vendere una 98 sia una scemenza piu grossa che si possa fare per un appassionato.
per un commerciante invece le cose cambiano,ma vi ripeto i commercianti li trovate su subito.it soprattutto in piemonte
www.matteox87.net quante foto vuoi
Soprattutto nella provincia di Asti, verso canelli poi non ne parliamo
piemonte
Secondo me te hai dei problemi.... Lasciatelo dire da un "commerciante soprattutto in Piemonte". E scusa se io uso le maiuscole...
Come fai a dire che non fai commercio con le vespe che ti ritrovi....? Come fai....?
Ma scusa, io son stato diverse volte a Novegro, ma non so minimamente quanto offrirebbero per le mie vespe... Perchè non ne ho mai parlato a nessuno, perchè non me ne fotte di venderle, tantopiù a Novegro... In bocca ai leoni.
E a te hanno offerto dai 15 ai 30mila euro... Come hanno fatto? Hai trovato degli acquirenti che leggono il pensiero? Oppure l'hai "pubblicizzata" tu? Hahhahha!!! Secondo me ci hai provato... Occhio a sponsorizzare una 98...
Fai attenzione che a Novegro ci sono tanti amici che girano, che sono amici de amici, de cugini de campi de Rom, che quattro e quattr'otto, fanno de grande trucco de furgone che arrubba tutte le bele motorette..
Occhio che prima o poi ti ritrovi il garage vuoto..... a gratis..
PS: Comunque nel blog tuo la tua fiat turbo non è una vero turbo, tanto e vero che la turbo ha il portellone di dietro liscio senza solco in alto (non so se mi sono spiegato bene) ma se lo guardi e lo confronti con uno di una turbo vera è diverso.
PPS: Complimenti per il golf, una bomba di macchina!!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"