Sposto (e continuo) qui le cronache di restauro del mio vespino blu che riprenderanno domani (sera) spero.
Sposto (e continuo) qui le cronache di restauro del mio vespino blu che riprenderanno domani (sera) spero.
Visto il molto da fare che hai, ti auguro buona fortuna!!
PS: veramente peccato per il colore, mooolto bello!!![]()
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
grazie mille Vespista46, a dire la verita mi sta quasi venendo una mezza idea per il colore, soche non è originale e probabilmente alcuni storceranno il naso a sentirmelo dire, ma quasi quasi riuso quello.
cmq è ancora prest c'è tanto da fare, anche se a vedere quanto son bravi gente come vespaza e altri di Vr quasi mi vergogno a postare i miei scandalosi tentativi
comunque le pedane mi sa che sono messe molto male, credo che tutta quella gomma spray sia per impedire alla ruggine di andare avanti ma vabè vedrò quando ci arrivo, purtroppo oggi non ce l'ho fatta a fare nulla, domani mi getto a capo fitto sul motore che ancora non ho fatto ripartire e vediamo se riesco nell'impresa, poi vi faccio sapere :smile:
Allora: oggi mi sono dedicato a capire perchè il motore non andassecorrente ok
benzina nel sebatoio c'è ma non arriva
stacco il filtro, e il carburatore..prima sorpresa!
il carburatore è un dell'orto shbc 18.16 quello dell'ape, bon, lo stacco (tra le altre cose gli manca una vite sulla parte superiore)
Seconda sorpresa della serata, il collettore è andato (ed era già stato palesemente saldato all'attaccatura col G.T.)
non ci arrivo a toglierlo ammodo(non sono esperto e ho pochi mezzi ma spero di ruimediare ad entrambe le cose), quindi decido di togliere prima la marmitta (polini)appena la appoggio in terra, cascano da dentro una specie di roba triturata color bruciato/ ruggine (poi metto la foto)
ora ho due domande per voi che ne capite di vespe
se volessi per ora tenere il carburatore shbc 18.16 che colletore ci dovrei rimettere?
secondo voi la marmitta è da buttare?
per la seconda capisoc non lo possiate dre senza prima almeno vedere una foto
Grazie mille a tutti per l'aiuto
per quanto ne so io, per mantenere il carburatore devi mettere un collettore dello stesso diametro di uscita del carburatore. Ora non ricordo se è il primo numero o il secondo (18 o 16), cmq misura il diametro interno di uscita del carburatore e avrai quale sarà il diametro del collettore.credo che un qualsiasi ricambista ti saprà dare il collettore giusto alla vista del carburatore.
per il resto non ho capito bene il problema: non arriva corrente o benzina?
cmq aspetta il parere dei più esperti di me!