Risultati da 1 a 24 di 24

Discussione: il piccolo Vespino vandalizzato (50 Special)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Spike
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: il piccolo Vespino vandalizzato (50 Special)

allora, ho scartavetrato la marmitta in tutti i punti x e tutta la parte alta, poi ho grassato il resto e via di vernice da marmitte,
    ho trovato un intoppo, uno degli alloggiamenti per le viti del tappo del carburatore è andato domani provo a rifilettarlo, note a tuttui :P
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    17

allora, ho avuto un pò di tempo e sono potuto tornare al lavoro, ho fatto ripartire il tutto, il motore va abbastanza bene quindi lo posso smontare ora, mi serve un aiuto però

ho smontato la ruota anteriore e sorpresa! i cuscinetti a rulli erano così arrugginiti da aver sciupato il mozzo :( aiuto,come faccio a cambiarlo? e dove lo trovo il ricambio?
    please help

Potenza Reputazione
    17

ecco le foto

qualche suggerimento o aiuto?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista L'avatar di cri50s
    Potenza Reputazione
    17

vai in rettifica: la ti ordinano il pezzo, ti tolgono il vecchio e ti rimettono il nuovo

Potenza Reputazione
    17

Grazie per la risposta cri ^^

Potenza Reputazione
    17

allora, stamani mi sono messo di buona lena e ho portato avanti un po di cosine, ho smontato il manubrio pezzo pezzo, il momento più divertente è stato togliere il tubo del comando del gas che essendo stato mezzo verniciato non ne voleva sapere di uscire finchè non l'ho scartavetrato, mi sono segnato tutti i collegamenti del devioluci al fanale davanti, ho smontato tutte le varie cosine all'interno, poi ho smontato la forcella usando il mio fido mazzolo e le tenaglie, fortunatamente i cuscinetti della forcella superiori e inferiori sono buoni, lunica cosa che mi ha lasciato perplesso è l'adesivo su con scritto "ricambi originali piaggio" a quanto pare avevano spaccato la forcella... vabè
    tirata fuori la forcella ho smontato il parafango e ho tolto l'ammortizzatore che ora è in fase smorchiaggio.

l'altra parte bella i cuscinetti a rulli per il perno, erano così schifosamente attaccati al loro posto che non mi riusciva tirarli via nemmeno a mazzate, poi l'illuminazione!

chiave a bussola da 14 su di una prolunga sempre a bussola e giù di mazzate, essendo la bussola di poco più stretta dell'alloggiamento dei cuscinettison venuti via che è una meraviglia :D
    ora è finita la piccola pausa, vado a staccare il motore per smorchiarlo, stacco i cavalletti faccio qualche foto e posto il tutto, a dopooo XD

VRista L'avatar di cri50s
    Potenza Reputazione
    17

dai dai che stai andando fortissimo!
    continua così ma occhio a non farti prendere dalla foga di dar martellate dappertutto per smontare la vespa

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •