dai dai che stai andando fortissimo!
continua così ma occhio a non farti prendere dalla foga di dar martellate dappertutto per smontare la vespa![]()
dai dai che stai andando fortissimo!
continua così ma occhio a non farti prendere dalla foga di dar martellate dappertutto per smontare la vespa![]()
grazie cri! speriamo bene alora metto un pò di foto, ho tolto il motore e tutti e due i cavalletti ora devo "solo" cominciare a pulire
le foto sono dello smontaggio della forca e del motore
ci sono anche i cuscinetti a rulli dopo il trattamento spike a mazzate rotanti XD
uff ultime foto
dopo uno stop obbligato per via del tempo a disposizione ho ricominciatoa mettere le mani sul mio amorino, allora ho cominciato a sverniciare e a pulire il motoroe dopo aver portato entrambi all'autolavaggio per lavarli con la lancia a pressione con acqua calda, ma solo dopo aver preo le dovutr precauzioni col motore (tappare tutti gli orifizi in cui l'acqua poteva nuocere).
ora sotto la vernice metallizzata e sotto all'antirombo credo di aver trovato il colore originale, ma possibile che sia il blu marina?
quello che ho trovato è un blu non metallizzato scuro ho provato a fare delle foto ma non rendono bene l'idea più tardi provo a farne altre
Ciao Spyke come stai sverniciando?
Devo cominciare anche io ed avevo pensato ai dischi decapanti sul trapano...
Ciao Gioweb
guarda per la parte con l'antirombo sto usando un prodotto otimo che è uno sverniciatore per metalli che rompe le balle pure alla ruggine
comunque creedo siano meglio quelli per la smerigliatrice sono più ampi e dovredsti fare anche un pò prima
io per ora spazzola a mano e spatole
Uff sono fermo purtroppo, il tempo si è fatto tiranno ed essendo costrettoa 2 lavori il tempo per il mio ammmore non è sufficiente a fare le cose per bene, avevo cominciato a molare i bozzi che si vedono della sadatura dei rinforzi sottopedana del precedente ropietrario, però quando la zona si è scaldata ha cominciato a trasudare da delle micro fessure un liquidio scuro tendente al marrone che ribolliva.. qualcuno sa che roba sia? O_o
grazie fin da ora.