No non devo smontare tutto! I due zaini saranno collegati fra loro da cinghie di lunghezza L, con L=(larghezza sella); in questo modo le cinghie poggeranno sul serbatoio, sostenendo i due zaini, ma lasciando totalmente accessibile il tappo rifornimento. Alzando la sella i due zaini non devono spostarsi di un centimetro (nei piani...)Ed a ogni rifornimento smonti tutto?
Sto pensando anche a quello, ovviamente. Strati di panno morbido, gommapiuma e chi più ne ha più ne metta dovranno essere cuciti sugli schienali degli zaini.Poi se si appoggiano rovinano i cofani.![]()
Dai io mi sto gasando all'idea!
Ciaps![]()
io ho montate queste (spero che nella foto si vedano)
sono in pelle e fatte fare su misura![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ricordati che quando sbaglierai qualcosa ci sarà sempre qualcuno che ti dirà.... Te l'avevo detto io....!!
Sembrano belle, molto belle! Hai costruito un telaietto di supporto? Ma non gravano troppo sul portapacchi?
Forse il fatto è che io mi faccio troppo influenzare da quel "MAX 6kg" riportato sul portapacchi, anche se ci ho già caricato 25kg e giù l'ho visto usare come sellino per il terzo passeggero!!!![]()
![]()
![]()
non gravano affatto sul porta pacchi e non hanno nessun telaio interno,sono tutte in pelle,avevamo pensato di metterci un telaio interno ma diventano orribili...
Certo non hanno la stessa capienza del bauletto,ma tornano sempre utili per attrezzi,tucano,giubbotti catarifrangenti e quant'altro...
Sono attaccate con delle clip e delle fascette...
se ti interessano,ti faccio una foto piu' da vicino...
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
La Bersagliera
Oppure ricopri le "pance" ("chiappe" "cofani"..a scelta) con
della carta adesiva trasparente oppure colorata, finto legno
marmorizzata, floreale, cromata, cromata oro, finto alluminio
mandorlato, fluorescente......all'OBI ce n'è una vasta scelta
ma anche nelle COOP, LIDL, RINASCENTE.....
utili ,ma non creerebbero turbolenze come le vuoi montare tu? quelle montate da Mauro sono ben nascoste invece
Uhmmm... il decoupage preferirei farlo sugli zaini!Oppure ricopri le "pance" ("chiappe" "cofani"..a scelta) con
della carta adesiva trasparente oppure colorata, finto legno
marmorizzata, floreale, cromata, cromata oro, finto alluminio
mandorlato, fluorescente......all'OBI ce n'è una vasta scelta
ma anche nelle COOP, LIDL, RINASCENTE.....
Indubbiamente la soluzione ha dei punti deboli, tipo l'aumento dell'ingombro laterale. Ma le turbolenze a 70-80 km/h spero non costituiscano un grosso problema!!utili ,ma non creerebbero turbolenze come le vuoi montare tu?
Comunque, Mauro, se hai qualche dettaglio (magari con qualche foto in più) del tuo lavoro mi fai un gran piacere!!
L'unico modo grazie al quale i cofani non si rovinerebbero, è creare una protezione solidale con i cofani, non con le borse. Qualunque cosa che strusci, seppur morbida, creerebbe dei danni provocati dalle vibrazioni e dalla polvere. Se invece la frizione è tra una copertura fissa ai cofani e le borse, non avresti problemi.
a me sembrano una complicazione inutile: tutto per 30 litri in due borse?
se usi un borsone da palestra hai lo stesso ingombro (centrale e laterale) sul portapacchi ma tutto insieme piuttosto che una borsa centrale e due piccole laterali....io ho sempre messo il borsone orizzontale sul portapacchi della small e mai avuto problemi.....
che ci metteresti in 15 litri per due?