Comunque, Mauro, se hai qualche dettaglio (magari con qualche foto in più) del tuo lavoro mi fai un gran piacere!!
Comunque, Mauro, se hai qualche dettaglio (magari con qualche foto in più) del tuo lavoro mi fai un gran piacere!!
L'unico modo grazie al quale i cofani non si rovinerebbero, è creare una protezione solidale con i cofani, non con le borse. Qualunque cosa che strusci, seppur morbida, creerebbe dei danni provocati dalle vibrazioni e dalla polvere. Se invece la frizione è tra una copertura fissa ai cofani e le borse, non avresti problemi.
a me sembrano una complicazione inutile: tutto per 30 litri in due borse?
se usi un borsone da palestra hai lo stesso ingombro (centrale e laterale) sul portapacchi ma tutto insieme piuttosto che una borsa centrale e due piccole laterali....io ho sempre messo il borsone orizzontale sul portapacchi della small e mai avuto problemi.....
che ci metteresti in 15 litri per due?
Quoto Nitro: tanto lavoro per 15 litri di "bagaglio".
Comunque all'Auchan, in occasione della settimana del motociclista, c'erano in vendita una coppia di borse laterali per scooter (tipo Liberty) fatte molto bene, si allargavano a fisarmonica con una cerniera raddoppiandone il volume, ed il criterio di montaggio era lo stesso pensato da Casca: due stringhe superiori a cavallo del serbatoio, una cinghia davani e due dietro. costavano anche poco. (29 o 39 euro)
Ci pensai anch'io, ma abbandonai l'idea proprio al pensiero di fare danni alle chiappe.
Tommy
Uhmm... giusto, devo ammettere che questo è vero. Bisognerà pensare a qualcos'altro.
Per quanto riguarda l'utilità vi faccio un esempio. Mi capita spesso di viaggiare con la mia donna, la zavorrina, come la chiamate voi ((non vedevo l'ora di utilizzare questa faccina
)). Nell'ultimo viaggio al mare, in campeggio come sempre, Matilda era caricata come da post #22:
-portapacchi post: tenda (grossa) + borsone (oggettistica campeggio+asciugamani e qualche vestito);
-portapacchi ant: zaino invicta (vestiti e varie);
-spazio tra sella e portapacchi: materassini (comodissimi per il passeggero!);
-tunnel: sacchi a pelo.
Con l'adozione delle borse laterali eliminerei lo zaino (30lt di vestiti dovrebbero bastare!), spostando il borsone davanti e liberando spazio e carico sul portapacchi post (per i sacchi a pelo, ad esempio).
Anche quando tu non hai le chiappe di riserva tutte foderate??? Quindi non danneggeresti le chiappe originali.
Per casca: Io fossi in te prenderei le pance usare e le stracaricherei di materiale, tanto anche se si graffiano poco importa. Ma la vespa stracarica come la hai fatta per il campeggio alla guida era come avere un autotreno vero???![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
io ho provato queste per una vacanza (poi ho optato per zaino in spalla) non erano male devi solo fare attenzione a ricordarti di averle visto che al promo tornante secco hanno fatto da puntello e mi hanno fatto sdraiare![]()
![]()
per proteggere le pance va benissimo il neoprene,é morbido e tende a far presa e non scivolare,oppure sai quelle insegne publicitarie magnetiche per i furgoni di plastica-gomma,2 strisce di quelle e sei a posto,prendono la forma fanno presa sulla carrozzeria eliminando il problema dello strisciamento...come l'idea della carta autocollante ma senza il problema della colla......
Beh diciamo che non era un fulmine in agilita', ma non ho avuto eccessivi problemi. Sconsigliabile per districarsi nel traffico ma nel misto delle stradine di appenniniche se l'e' cavata alla grande! Ovvio devi mettere in preventivo che su certe salite la terza non la tiene: 2a a 40 all'ora, superavo di poco alcuni ciclisti allenati... che pero' riconoscevano lo stile: champagne!Originariamente Scritto da Vespista46
Originariamente Scritto da vicious
Gol. Infatti la mia idea era proprio quella! Appena combino qualcosa postero' le foto, prima devo trovare le borse...