premesso che in due non ci puoi andare... di certo sale meglio una 50 ma comunque dovrai adeguare le marce alla pendenza della salita. Non ti aspettare che si arrampica a 90 all'ora di 4a.
premesso che in due non ci puoi andare... di certo sale meglio una 50 ma comunque dovrai adeguare le marce alla pendenza della salita. Non ti aspettare che si arrampica a 90 all'ora di 4a.
Lo so che in due non ci posso andare ma la maggior parte di volte ci esco con mio padre dietro e poche volte da solo, e 50 per com'è ora è impossibile nelle salite in 2.....![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
sulla mia Pk XL (più pesante della tua special) oin passato ho montato 102 malossi + siluro sito (è vero è bellissima) + 19 + rapporti olympia della vespa 90ss. In salita andava benissimo.
Altrimenti Nero esiste una rapportatura un poco più corta della 24/72?
il problema Vespista è che al 102 devi epr forza adeguare i rapporti.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
allego tabella, spero sia utile. ciao
Io non ci capisco molto con i rapporti...
Ditemi voi, con un 102 polini non lavorato molto (diciamo per essere il più affidabile possibile) per viaggiarci spesso in 2 che rapporti mi consigliate???
PS: vado pazzo per il suono delle campane denti dritti, quindi se mi dite anche l'equivalente da elicoidali a denti dritti mi fareste cosa gradita!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Con un 102 carb 19 avevo montato 22/63 rapportatura originale della vespa 90ss, montando gomme 3.50 (quelle del PX) che la allungavano un pelino e mi trovavo bene come ripresa e velocità, quindi per te che ci vai in salita in 2 penso vada bene.
Le denti dritti fischiano da maledette, e vanno praticamente come le elicoidali, in compenso ti sentono arrivare da lontano. Le siluro non è una marmitta rumorosa, discreta, quindi perchè scegliere dd?