Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: sostituzione cavi statore et3

sostituzione cavi statore et3

Ciao a tutti,

i cavi che escono dallo statore e vanno all'impianto elettrico (non alla bobina) si sono scoperti (le loro guaine di rivestimento, dopo tanti anni si sono aperte appena le ho toccate). Non vorrei cambiare l'intero statore, esistono in giro cavi del colore e della lunghezza giusta, pronti per essere sostituiti?

Grazie, Giulio.

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: sostituzione cavi statore et3

Non mi sembra di avere visto cavi giá pronti per essere montati, sicuramente peró non avrai difficoltá a trovare cavi elettrici dei colori appropriati e un paio di faston della dimensione giusta. Quanto alla lunghezza.... tagliali, non é difficile.

VRista DOC L'avatar di MarcoPau
    Potenza Reputazione
    20

Non mi risulta si trovi la guaina pronta. Io ho sempre fatto con fili di fortuna cercando di usare colori quanto meno simili. Poi, se proprio vuoi un riferimento, puoi usare etichette o pennarelli per segnarti i colori originari sui fili nuovi.

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da gnepoti Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

i cavi che escono dallo statore e vanno all'impianto elettrico (non alla bobina) si sono scoperti (le loro guaine di rivestimento, dopo tanti anni si sono aperte appena le ho toccate). Non vorrei cambiare l'intero statore, esistono in giro cavi del colore e della lunghezza giusta, pronti per essere sostituiti?

Grazie, Giulio.
    ciao Giulio l'unica difficoltà la dovresti incontrare a quella bobinetta di fianco il pik-up dove è colata una specie di plastica nera attento che togliendola rischi di rovinare la bobina stessa ciao F.sco
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    primaveraET3

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •