Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Consigli per restauro p125x- Foto allegate

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di babbylavespa
    Potenza Reputazione
    17

Consigli per restauro p125x- Foto allegate

Ciao a tutti i vespisti!
    Vi presento la mia seconda bimba, è una vespa del 1981 che ho da circa un mesetto. La vespa l'ho comprata a Milano e dopo un viaggetto in furgone è qui con me, la vecchia padrona l'aveva abbandonata in garage.
    Come vedete dalla foto ha qualche problema di ruggine nella pedana e nel bauletto e altri lavori da fare.
    Volevo porvi dei quesiti ai quali saprete sicuramente dare risposta.
    • La pedana presenta ruggine sulla quale ho messo il ferox, secondo voi prima del restauro dal carrozziere sarebbe bene sabbiare o come consiglia marben la sabbiatura è solo una procedura superflua anche per questo caso?
    • La serratura dello sterzo ha il copri serratura con uno dei due buchi senza vito/chiodo, ma l'originale copriserratura come era tenuto? Con viti o chiodino come sembra essere quello che è rimasto nella mia vespa?
    • La leva della messa in moto è un pò storta ma è originale di 28 anni fa, posso raddrizzarla con qualche martellata o si spezza?
    • Il tachimetro è perfettamente funzionante ma oramai usurato, qualcuno ha mai comprato il kit revisione e fatto il lavoro? Se si ha qualche video? E poi dopo la revisione non è che si rischia di perdere l'ermeticità ed entra acqua?
    Consigli per il restauro e su cosa chiedere sempre ad un carrozziere prima di fargli iniziare un lavoro? Quanto potrebbe costare un restauro per una vespa nelle condizioni della mia? Vorrei rifarla azzurro 7002M max o meglio 5/2 piaggio.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Consigli per restauro p125x- Foto allegate

Per quanto riguarda il lavoro di carrozzeria lascio la parola a chi è più esperto di me, per quanto riguarda invece il contakm c'è un 3D-guida molto ben fatta su questo sito, con il cerca la trovi.
    Io ho provato a restaurare un contakm ma ho evitato di comprare il kit di revisione xchè era troppo caro, ho risolto costruendomi una ghiera e tagliando un tondo di plexiglass trasparente.
    Se vuoi il mio video lo trovi qua YouTube - Contakm Vespa PX prima serie - Prova

Potenza Reputazione
    17

E' venuto benissimo, avevo visto oggi il tuo video su youtube mentre cercavo proprio come restaurare il tachimetro, una coincidenza! Ma non credo di avere i mezzi per rifare la ghiera pure io come la tua.

Potenza Reputazione
    38

Cmq io ho detto che era cara, ma costa sicuramente molto meno di un contakm nuovo, poi dalle foto mi pare che la tua ghiera sia solo scolorita, se la apri bene da sotto la puoi rimontare, e cambiare solo il trasparente.

Potenza Reputazione
    17

Quindi smonto il tachimetro e poi da sotto in qualche modo si può svitare la ghiera ed il vetrino? E' messa a pressione/incastro la ghiera?
    Se puoi dirmi come si smonta la ghiera ed il vetrino mi faresti un ENORME favore.

Potenza Reputazione
    38

Vai qua, http://old.vesparesources.com/offici...serie-etc.html

Ne apprifitto con una proposta ai moderatori, si può mettere "in rilievo" questa discussione? Così è più facile da trovare

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •