Ciao a tutti i vespisti!
Vi presento la mia seconda bimba, è una vespa del 1981 che ho da circa un mesetto. La vespa l'ho comprata a Milano e dopo un viaggetto in furgone è qui con me, la vecchia padrona l'aveva abbandonata in garage.
Come vedete dalla foto ha qualche problema di ruggine nella pedana e nel bauletto e altri lavori da fare.
Volevo porvi dei quesiti ai quali saprete sicuramente dare risposta.
Consigli per il restauro e su cosa chiedere sempre ad un carrozziere prima di fargli iniziare un lavoro? Quanto potrebbe costare un restauro per una vespa nelle condizioni della mia? Vorrei rifarla azzurro 7002M max o meglio 5/2 piaggio.
- La pedana presenta ruggine sulla quale ho messo il ferox, secondo voi prima del restauro dal carrozziere sarebbe bene sabbiare o come consiglia marben la sabbiatura è solo una procedura superflua anche per questo caso?
- La serratura dello sterzo ha il copri serratura con uno dei due buchi senza vito/chiodo, ma l'originale copriserratura come era tenuto? Con viti o chiodino come sembra essere quello che è rimasto nella mia vespa?
- La leva della messa in moto è un pò storta ma è originale di 28 anni fa, posso raddrizzarla con qualche martellata o si spezza?
- Il tachimetro è perfettamente funzionante ma oramai usurato, qualcuno ha mai comprato il kit revisione e fatto il lavoro? Se si ha qualche video? E poi dopo la revisione non è che si rischia di perdere l'ermeticità ed entra acqua?