Scusatemi per l'ignoranza, a cosa serve la paratia nelle nostre vespe? Grazie e scusatemi, ciao interettore60
Scusatemi per l'ignoranza, a cosa serve la paratia nelle nostre vespe? Grazie e scusatemi, ciao interettore60
scusate, il discorso della paratia che provoca i vuoti, e valido anche per il 177?
ciao GustaV, su un pxe DRizato di un mio amico abbiamo provato di tutto, getti, buchi filtro,regolazioni vite dietro carburo, niente il vuoto in 4° marcia quando fai apri e chiudi a 60-70 rimane, addirittura con la "simonini cromata" viene amplificato, spiegami cosa devo fare di preciso, ti saluto..
Dubito sull'influenza della paratia a livello di carburazione. E' solo un deflettore che serve per convogliare la depressine unicamente mediante il foro sottosella.
La paratia esiste in origine e separa il vano del telaio doveè alloggiato il serbatoio dagli scatolati del tunnel centrale.
Dal punto di vista teorico il telaio della Vespa fa da airbox e questo influisce sulla carburazione per via delle risonanze.
Dal punto di vista pratico personalmente non ho mai provato con o senza paratia, ma c'è chi l'ha fatto ed ha riscontrato differenze apprezzabili.