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Discussione: carburazione errata?!?!

  1. #1
    VRista L'avatar di cala
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    carburazione errata?!?!

    ho notato che se viaggio ad una velocità di 70/80 km/h e tolgo gas e subito dopo lo rido', la vespa ha un buco impressionante, come se entrasse in riserva.
    da cosa puo' dipendere?

    poca benza? o forse la devo ingrassare un po' di più svitando la vite dietro?

    attualmente la mia configurazione è cosi:
    marmitta simonini, scatola filtro raccordata al carter, getto massimo di 125 (118 originale), vite dietro svitata di un giro e mezzo.

    la vespa è una px200e senza miscelatore

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di PACIO62
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    Riferimento: carburazione errata?!?!

    ciao cala, sicuramente la simonini come un po tutte le espansioni essendo più aperta tende a smagrire la carburazione, prima di aumentare ancora il getto max prova a fare i fori sul filtro in corrispondenza dei getti max e min (se fai una ricerca sulla home trovi pure le foto) prova, la colorazione della candela dopo una bella tirata come è ? se risulta essere biancastra e magra, nera incrostazioni grassa, la colorazione giusta e nocciola....un altra cosa il GT e originale? di solito se e originale il GT con una espansione amplifica questo effetto...

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: carburazione errata?!?!

    Una discussione moooolto recente.... : http://old.vesparesources.com/offici...al-motore.html

    Poi sinceramente se hai un cilindro originale il 125 é un pó grosso secondo me.

  4. #4
    VRista L'avatar di cala
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    Riferimento: carburazione errata?!?!

    non ci posso credere, pure io non ho quel coso di plastica ed ho il problema del vuoto

    quando rimontai la vespa non lo rimisi....tanto a che vuoi che serva un affare del genere mi dissi

    porcatrottola, ora devo smontare mezza vespa per rimetterlo, che palla!

    cmq grazie per la segnalazione

  5. #5
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
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    Riferimento: carburazione errata?!?!

    Basta smontare il serbatoio!

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Alza la sella e con la chiave da 13 la smonti, 3 bulloni. Togli il gommino dell'asta del rubinetto dalla scocca. Poi passi dietro, sviti i restanti 2 bulloni, stacchi il filo della riserva nella parte posteriore del serbatoio e quindi lo tiri via con cura di far passare la manopolina attraverso il buco nel telaio. Una volta passato, chiudi il rubinetto, stacchi il tubo e il serbatoio é fuori.
    Ho impiegato piú tempo a scrivere questo messaggio di quanto ce ne sarebbe voluto a fare il lavoro
    5 bulloni, un gommino, un cavetto elettrico, una girata di rubinetto e il tubo della miscela.

    Ehhhh.... la paratia....

  6. #6
    VRista L'avatar di cala
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    Riferimento: carburazione errata?!?!

    si lo so', ma stacca il tubo benza, fai passare l'asta del rubinetto dal buco.....insomma lè una menata!

    accidenta a me e quando non l'ho messa

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di Interettore60
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    Riferimento: carburazione errata?!?!

    Scusatemi per l'ignoranza, a cosa serve la paratia nelle nostre vespe? Grazie e scusatemi, ciao interettore60

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di PACIO62
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    Riferimento: carburazione errata?!?!

    scusate, il discorso della paratia che provoca i vuoti, e valido anche per il 177?

  9. #9
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Riferimento: carburazione errata?!?!

    Citazione Originariamente Scritto da PACIO62 Visualizza Messaggio
    scusate, il discorso della paratia che provoca i vuoti, e valido anche per il 177?
    E' valido per tutti i motori, anche originali.

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di PACIO62
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    Riferimento: carburazione errata?!?!

    ciao GustaV, su un pxe DRizato di un mio amico abbiamo provato di tutto, getti, buchi filtro,regolazioni vite dietro carburo, niente il vuoto in 4° marcia quando fai apri e chiudi a 60-70 rimane, addirittura con la "simonini cromata" viene amplificato, spiegami cosa devo fare di preciso, ti saluto..

  11. #11
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    Riferimento: carburazione errata?!?!

    Dubito sull'influenza della paratia a livello di carburazione. E' solo un deflettore che serve per convogliare la depressine unicamente mediante il foro sottosella.

  12. #12
    Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
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    Riferimento: carburazione errata?!?!

    La paratia esiste in origine e separa il vano del telaio doveè alloggiato il serbatoio dagli scatolati del tunnel centrale.
    Dal punto di vista teorico il telaio della Vespa fa da airbox e questo influisce sulla carburazione per via delle risonanze.
    Dal punto di vista pratico personalmente non ho mai provato con o senza paratia, ma c'è chi l'ha fatto ed ha riscontrato differenze apprezzabili.

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