Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 47

Discussione: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

  1. #1
    L'avatar di fbatsan
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    FERRARA
    Età
    60
    Messaggi
    34
    Potenza Reputazione
    0

    Question Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Chiedo venia,

    quale è la massima cilindrata che si può montare plug&play su Smallframe (ET3) ?

    Saluti.

  2. #2
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Malossi, 135cc

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di orcad83
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Vescovado di murlo
    Età
    41
    Messaggi
    1 271
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Citazione Originariamente Scritto da fbatsan Visualizza Messaggio
    Chiedo venia,

    quale è la massima cilindrata che si può montare plug&play su Smallframe (ET3) ?

    Saluti.
    Su ET3 130cc credo su 50 special 115cc.
    Felice possessore di una "50" special e un px125

  4. #4
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Citazione Originariamente Scritto da orcad83 Visualizza Messaggio
    Su ET3 130cc credo su 50 special 115cc.
    Su ET3, Malossi 132,3 cc, 57,5mm diametro
    Su 50ino, Polini 111,6 cc, 57,5mm diametro.

    Piú precisi di cosí non si puó.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di orcad83
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Vescovado di murlo
    Età
    41
    Messaggi
    1 271
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Su ET3, Malossi 132,3 cc, 57,5mm diametro
    Su 50ino, Polini 111,6 cc, 57,5mm diametro.

    Piú precisi di cosí non si puó.
    Bravo hai fatto bene a correggere le mie eresie

    Ma come le due cilindrate hanno lo stesso pistone anche se hanno due cilindrate diverse?
    Felice possessore di una "50" special e un px125

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Marben
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Provincia MI
    Età
    36
    Messaggi
    16 578
    Potenza Reputazione
    42

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Citazione Originariamente Scritto da orcad83 Visualizza Messaggio
    Bravo hai fatto bene a correggere le mie eresie

    Ma come le due cilindrate hanno lo stesso pistone anche se hanno due cilindrate diverse?
    Cambia la corsa, ovviamente.

    Vespa Legend Team blog | Un gruppo di amici che amano viaggiare in Vespa

  7. #7

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Se posso introdurmi avrei una domanda che mi assilla: su un 50, se si cambia gruppo termico è necessario cambiare anche l'albero motore?
    Immagino che la risposta non sia generale, ma dipenda dal gruppo termico... In tal caso sapreste indicarmi un GT sicuramente compatibile con l'albero motore originale?

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di orcad83
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Vescovado di murlo
    Età
    41
    Messaggi
    1 271
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Citazione Originariamente Scritto da GiacoMASTER Visualizza Messaggio
    Se posso introdurmi avrei una domanda che mi assilla: su un 50, se si cambia gruppo termico è necessario cambiare anche l'albero motore?
    Immagino che la risposta non sia generale, ma dipenda dal gruppo termico... In tal caso sapreste indicarmi un GT sicuramente compatibile con l'albero motore originale?
    Per quello che so io si deve cambiare dal 130 in su propio perchè aumenta la corsa!

    Compatibili ci sono il 75 il 102 e il 112. Correggetemi se sbaglio
    Felice possessore di una "50" special e un px125

  9. #9
    VRista L'avatar di winter89
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Darco city
    Età
    36
    Messaggi
    367
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Citazione Originariamente Scritto da orcad83 Visualizza Messaggio
    Per quello che so io si deve cambiare dal 130 in su propio perchè aumenta la corsa!

    Compatibili ci sono il 75 il 102 e il 112. Correggetemi se sbaglio
    giusto! fino al 112 si può utilizzare benissimo l'albero originale!

  10. #10
    VRista Junior L'avatar di vesparospo
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Lucca
    Età
    44
    Messaggi
    235
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    ma non esisteva anche il 118 malossi?

  11. #11
    VRista L'avatar di winter89
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    Darco city
    Età
    36
    Messaggi
    367
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Citazione Originariamente Scritto da vesparospo Visualizza Messaggio
    ma non esisteva anche il 118 malossi?
    ma sarà sempre lo stesso...che alcuni chiamano 112 alcuni 115 e alcuni 118(mai sentito...)

  12. #12
    VRista DOC L'avatar di PACIO62
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Umbertide
    Età
    62
    Messaggi
    1 088
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    con l'albero dell'et3 una volta si montava anche il 147...si trovano ancora in commercio? io ne avevo uno sulla special 4° marce, era doppia alimentazione...

  13. #13
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Citazione Originariamente Scritto da PACIO62 Visualizza Messaggio
    con l'albero dell'et3 una volta si montava anche il 147...si trovano ancora in commercio? io ne avevo uno sulla special 4° marce, era doppia alimentazione...
    Forse ti riferisci al 130 polini a doppia alimentazione o al 125 pinasco a doppia alimentazione. 147cc non si possono ottenere a meno che non si fanno modifiche sostanziali aumentando ulteriormente la corsa. Ci sono un paio di modifiche del genere ma costano un occhio della testa e sono relativamente recenti (Fabrizi, Falc..)
    In tua difesa peró ti dico che il 130 l'ho anche sentito chiamare 180...

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di orcad83
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Vescovado di murlo
    Età
    41
    Messaggi
    1 271
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Citazione Originariamente Scritto da PACIO62 Visualizza Messaggio
    con l'albero dell'et3 una volta si montava anche il 147...si trovano ancora in commercio? io ne avevo uno sulla special 4° marce, era doppia alimentazione...
    Io ho GT che è 102 doppia limentazione! Ma non ne fanno più polini di quella cilindrata.
    Felice possessore di una "50" special e un px125

  15. #15
    VRista DOC L'avatar di berto
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze sud
    Età
    36
    Messaggi
    1 626
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Forse ti riferisci al 130 polini a doppia alimentazione o al 125 pinasco a doppia alimentazione. 147cc non si possono ottenere a meno che non si fanno modifiche sostanziali aumentando ulteriormente la corsa. Ci sono un paio di modifiche del genere ma costano un occhio della testa e sono relativamente recenti (Fabrizi, Falc..)
    In tua difesa peró ti dico che il 130 l'ho anche sentito chiamare 180...
    mio padre che aveva un primavera prima serie trent'anni fa, mi dice sempre che ''ai suoi tempi'' montavano il ''131'',carburatore''più grosso'',e la marmitta cromata della 90ss

  16. #16
    VRista DOC L'avatar di PACIO62
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Umbertide
    Età
    62
    Messaggi
    1 088
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    io parlo del 1979 1982 su questo periodo il massimo era questo "147 dopia alimentazione pero onestamente la cilindrata precisa non la conosco, io avevo questa configurazione sulla special GT "147 forse"doppia alimentazione, scarico proma, carburo 22 del tipo a "trombetta",finale denti dritti, arrivava quasi a 120. poi erano c**** per fermarti....la marcha del GT francamente non me la ricordo......

  17. #17
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Citazione Originariamente Scritto da PACIO62 Visualizza Messaggio
    io parlo del 1979 1982 su questo periodo il massimo era questo "147 dopia alimentazione pero onestamente la cilindrata precisa non la conosco
    Paese che vai "cilindrata" che trovi.

  18. #18
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Citazione Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
    mio padre che aveva un primavera prima serie trent'anni fa, mi dice sempre che ''ai suoi tempi'' montavano il ''131'',carburatore''più grosso'',e la marmitta cromata della 90ss
    Molto verosimile quanto modifica ancora attuale.

  19. #19
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Ho letto qualche tempo fa su ebay che per small cera un GT 146 (credo) fabbrizzi, che compreso di carb, GT, marmitta veniva quasi 1.000 euro.
    Però adesso che lo ho ricercato non lo trovo
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  20. #20
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Eccolo!! Trovato!!!!!
    Era 160 di cilindrata e oltre a quello che già ho detto è comprensivo anche di albero motore e candela.
    Prezzo: 1.369 eurozzi per una vespa da 38 cv e 175 km/h.
    Qualcuno lo ha mai provato??
    Ecco il link: http://cgi.ebay.it/Maxi-kit-Fabrizi-Fht-160-cc-38-Cavalli-Piaggio-Vespa_W0QQitemZ370185173707QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_e_Accessori_Scooter?hash=item370185173707&_trk sid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A1 2|39%3A1|240%3A1318
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  21. #21
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Un kamikaze?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  22. #22
    VRista Junior L'avatar di Spike
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Età
    42
    Messaggi
    85
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    O_o e poi come fai a fermarti? ti vendono anche un kit paracadute d'emergenze?

  23. #23
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    si, ti ricordi KIT la macchina nera con l'attore che poi fece baywatch? nella versione restyling aveva anche il paracadute..

    http://it.wikipedia.org/wiki/File:KI...al_Studios.jpg
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  24. #24
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Eccolo!! Trovato!!!!!
    Era 160 di cilindrata e oltre a quello che già ho detto è comprensivo anche di albero motore e candela.
    Prezzo: 1.369 eurozzi per una vespa da 38 cv e 175 km/h.
    Qualcuno lo ha mai provato??
    Ecco il link: http://cgi.ebay.it/Maxi-kit-Fabrizi-Fht-160-cc-38-Cavalli-Piaggio-Vespa_W0QQitemZ370185173707QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_e_Accessori_Scooter?hash=item370185173707&_trk sid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A1 2|39%3A1|240%3A1318
    Tanto per chiarire le idee, la fabrizi NON é una modifica plug an play. Praticamente é un Proto.
    Apparte che l'albero é a corsa 55mm, quindi diverso da quello originale. L'alesaggio é 61mm, il quale significa che la barenatura originale del carter da 61mm é inadeguata e bisogna ribarenare piú largo. Ribarenando ci sará bisogno di sostanziali rinforzi al carter, senza contare parecchia saldatura tutto intorno per creare la sede dei travasi. Se vuoi continuo ma per tirarla breve quella li non é una modifica di tutti i giorni. Richiede abilitá fuori dall'ordinario per montarla e i superpoteri per mantenerlo, non credo che sia un motore che si puó usare tutti i giorni. Per cui su questa discussione non fa testo

  25. #25
    VRista Senior L'avatar di vespafrank
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    cava de' tirreni (SA)
    Età
    33
    Messaggi
    548
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    172 km\h e 38cv sono davvero troppi per una vespa da usare in strada

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •