Risultati da 1 a 25 di 47

Discussione: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Citazione Originariamente Scritto da PACIO62 Visualizza Messaggio
    con l'albero dell'et3 una volta si montava anche il 147...si trovano ancora in commercio? io ne avevo uno sulla special 4° marce, era doppia alimentazione...
    Forse ti riferisci al 130 polini a doppia alimentazione o al 125 pinasco a doppia alimentazione. 147cc non si possono ottenere a meno che non si fanno modifiche sostanziali aumentando ulteriormente la corsa. Ci sono un paio di modifiche del genere ma costano un occhio della testa e sono relativamente recenti (Fabrizi, Falc..)
    In tua difesa peró ti dico che il 130 l'ho anche sentito chiamare 180...

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di berto
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Firenze sud
    Età
    36
    Messaggi
    1 626
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Forse ti riferisci al 130 polini a doppia alimentazione o al 125 pinasco a doppia alimentazione. 147cc non si possono ottenere a meno che non si fanno modifiche sostanziali aumentando ulteriormente la corsa. Ci sono un paio di modifiche del genere ma costano un occhio della testa e sono relativamente recenti (Fabrizi, Falc..)
    In tua difesa peró ti dico che il 130 l'ho anche sentito chiamare 180...
    mio padre che aveva un primavera prima serie trent'anni fa, mi dice sempre che ''ai suoi tempi'' montavano il ''131'',carburatore''più grosso'',e la marmitta cromata della 90ss

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di PACIO62
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Umbertide
    Età
    62
    Messaggi
    1 088
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    io parlo del 1979 1982 su questo periodo il massimo era questo "147 dopia alimentazione pero onestamente la cilindrata precisa non la conosco, io avevo questa configurazione sulla special GT "147 forse"doppia alimentazione, scarico proma, carburo 22 del tipo a "trombetta",finale denti dritti, arrivava quasi a 120. poi erano c**** per fermarti....la marcha del GT francamente non me la ricordo......

  4. #4
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Citazione Originariamente Scritto da PACIO62 Visualizza Messaggio
    io parlo del 1979 1982 su questo periodo il massimo era questo "147 dopia alimentazione pero onestamente la cilindrata precisa non la conosco
    Paese che vai "cilindrata" che trovi.

  5. #5
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Citazione Originariamente Scritto da berto Visualizza Messaggio
    mio padre che aveva un primavera prima serie trent'anni fa, mi dice sempre che ''ai suoi tempi'' montavano il ''131'',carburatore''più grosso'',e la marmitta cromata della 90ss
    Molto verosimile quanto modifica ancora attuale.

  6. #6
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Ho letto qualche tempo fa su ebay che per small cera un GT 146 (credo) fabbrizzi, che compreso di carb, GT, marmitta veniva quasi 1.000 euro.
    Però adesso che lo ho ricercato non lo trovo
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  7. #7
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Eccolo!! Trovato!!!!!
    Era 160 di cilindrata e oltre a quello che già ho detto è comprensivo anche di albero motore e candela.
    Prezzo: 1.369 eurozzi per una vespa da 38 cv e 175 km/h.
    Qualcuno lo ha mai provato??
    Ecco il link: http://cgi.ebay.it/Maxi-kit-Fabrizi-Fht-160-cc-38-Cavalli-Piaggio-Vespa_W0QQitemZ370185173707QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_e_Accessori_Scooter?hash=item370185173707&_trk sid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A1 2|39%3A1|240%3A1318
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Un kamikaze?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di Spike
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Età
    42
    Messaggi
    85
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    O_o e poi come fai a fermarti? ti vendono anche un kit paracadute d'emergenze?

  10. #10
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Eccolo!! Trovato!!!!!
    Era 160 di cilindrata e oltre a quello che già ho detto è comprensivo anche di albero motore e candela.
    Prezzo: 1.369 eurozzi per una vespa da 38 cv e 175 km/h.
    Qualcuno lo ha mai provato??
    Ecco il link: http://cgi.ebay.it/Maxi-kit-Fabrizi-Fht-160-cc-38-Cavalli-Piaggio-Vespa_W0QQitemZ370185173707QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_e_Accessori_Scooter?hash=item370185173707&_trk sid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A1 2|39%3A1|240%3A1318
    Tanto per chiarire le idee, la fabrizi NON é una modifica plug an play. Praticamente é un Proto.
    Apparte che l'albero é a corsa 55mm, quindi diverso da quello originale. L'alesaggio é 61mm, il quale significa che la barenatura originale del carter da 61mm é inadeguata e bisogna ribarenare piú largo. Ribarenando ci sará bisogno di sostanziali rinforzi al carter, senza contare parecchia saldatura tutto intorno per creare la sede dei travasi. Se vuoi continuo ma per tirarla breve quella li non é una modifica di tutti i giorni. Richiede abilitá fuori dall'ordinario per montarla e i superpoteri per mantenerlo, non credo che sia un motore che si puó usare tutti i giorni. Per cui su questa discussione non fa testo

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di vespafrank
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    cava de' tirreni (SA)
    Età
    33
    Messaggi
    548
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    172 km\h e 38cv sono davvero troppi per una vespa da usare in strada

  12. #12
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Tanto per chiarire le idee, la fabrizi NON é una modifica plug an play. Praticamente é un Proto.
    Apparte che l'albero é a corsa 55mm, quindi diverso da quello originale. L'alesaggio é 61mm, il quale significa che la barenatura originale del carter da 61mm é inadeguata e bisogna ribarenare piú largo. Ribarenando ci sará bisogno di sostanziali rinforzi al carter, senza contare parecchia saldatura tutto intorno per creare la sede dei travasi. Se vuoi continuo ma per tirarla breve quella li non é una modifica di tutti i giorni. Richiede abilitá fuori dall'ordinario per montarla e i superpoteri per mantenerlo, non credo che sia un motore che si puó usare tutti i giorni. Per cui su questa discussione non fa testo
    Qua non si parlava di cilindro massimo per strada, era solo il cilindro maggiore su small frame e io lo ho postato essendo il maggiore cilindro per piccoline che ho mai visto.
    Ovviamente avevo capito che cerano molti lavori dietro, specialmente di rinforzo carter (credo che con questa potenza si aprirebbero a metà come il cocco).
    Ovviamente è anche proibitivo nel prezzo, e gia da questo si capisce che non è una cosa per tutti!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •