Ho letto qualche tempo fa su ebay che per small cera un GT 146 (credo) fabbrizzi, che compreso di carb, GT, marmitta veniva quasi 1.000 euro.
Però adesso che lo ho ricercato non lo trovo![]()
Ho letto qualche tempo fa su ebay che per small cera un GT 146 (credo) fabbrizzi, che compreso di carb, GT, marmitta veniva quasi 1.000 euro.
Però adesso che lo ho ricercato non lo trovo![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Eccolo!! Trovato!!!!!
Era 160 di cilindrata e oltre a quello che già ho detto è comprensivo anche di albero motore e candela.
Prezzo: 1.369 eurozzi per una vespa da 38 cv e 175 km/h.
Qualcuno lo ha mai provato??
Ecco il link: http://cgi.ebay.it/Maxi-kit-Fabrizi-Fht-160-cc-38-Cavalli-Piaggio-Vespa_W0QQitemZ370185173707QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_e_Accessori_Scooter?hash=item370185173707&_trk sid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A1 2|39%3A1|240%3A1318
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Un kamikaze?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
O_o e poi come fai a fermarti? ti vendono anche un kit paracadute d'emergenze?
si, ti ricordi KIT la macchina nera con l'attore che poi fece baywatch? nella versione restyling aveva anche il paracadute..
http://it.wikipedia.org/wiki/File:KI...al_Studios.jpg
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Tanto per chiarire le idee, la fabrizi NON é una modifica plug an play. Praticamente é un Proto.
Apparte che l'albero é a corsa 55mm, quindi diverso da quello originale. L'alesaggio é 61mm, il quale significa che la barenatura originale del carter da 61mm é inadeguata e bisogna ribarenare piú largo. Ribarenando ci sará bisogno di sostanziali rinforzi al carter, senza contare parecchia saldatura tutto intorno per creare la sede dei travasi. Se vuoi continuo ma per tirarla breve quella li non é una modifica di tutti i giorni. Richiede abilitá fuori dall'ordinario per montarla e i superpoteri per mantenerlo, non credo che sia un motore che si puó usare tutti i giorni. Per cui su questa discussione non fa testo![]()
172 km\h e 38cv sono davvero troppi per una vespa da usare in strada
Di cilindri per vespa di cubatura particolarmente grossa ce ne sono e ce ne sono stati parecchi. In assoluto, considerando quelli in produzione e fuori produzione, sono i seguenti:
falc 64.0x54 = 173.71cc - edizione limitata, disponibile su ordinazione
fabrizi 63.8x54 = 172.63cc - fuori produzione, prodotto sulla stessa bare dei primi zirri MR
fabrizi 61.0x55 = 160.73cc - attualmente in produzione
quattrini M1 62.0x51 = 153.97cc - non in produzione, 2 esemplari sperimentali, pistone derivato M1X
falc 60x54 = 152.68cc - attualmente in produzione
poi sotto i 150cc ci sono i vari falc 57x54, 60x51, fabrizi 60x51, m1 60x51 forse di prossima produzione...
Si ma il telaio della 50 non si apre in 2?..a me dà questa senzazione..sono elaborazioni più da prototipo che da pista..io vedo la massima espressione nel 130 polini. inteso come un uso normale.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
ma scusatemi ma x tali prestazioni non pensate che x un'uso pistaiolo sarebbe meglio una moto? se non altro costa meno credetemi!
Quando ho sete nessuno se ne accorge, quando ho bevuto se ne accorgono tutti
e mi tocca circolare a piedi...
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
azz...alla faccia del danno...però mi spiace dirlo ma era prevedibile...barenando a oltre 66mm i carter le pareti intorno alla camicia diventano molto sottili, questo tipo di danni succedono SEMPRE, è solo questione di tempo...
Bisogna saldare dei rinforzi trasversali dalle sedi dei prigionieri verso il basso, come le capriate dell'interno di un pistone, tanto per rendere l'idea...
Qua non si parlava di cilindro massimo per strada, era solo il cilindro maggiore su small frame e io lo ho postato essendo il maggiore cilindro per piccoline che ho mai visto.
Ovviamente avevo capito che cerano molti lavori dietro, specialmente di rinforzo carter (credo che con questa potenza si aprirebbero a metà come il cocco).
Ovviamente è anche proibitivo nel prezzo, e gia da questo si capisce che non è una cosa per tutti!![]()
![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"