Risultati da 1 a 25 di 47

Discussione: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Ho letto qualche tempo fa su ebay che per small cera un GT 146 (credo) fabbrizzi, che compreso di carb, GT, marmitta veniva quasi 1.000 euro.
    Però adesso che lo ho ricercato non lo trovo
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Eccolo!! Trovato!!!!!
    Era 160 di cilindrata e oltre a quello che già ho detto è comprensivo anche di albero motore e candela.
    Prezzo: 1.369 eurozzi per una vespa da 38 cv e 175 km/h.
    Qualcuno lo ha mai provato??
    Ecco il link: http://cgi.ebay.it/Maxi-kit-Fabrizi-Fht-160-cc-38-Cavalli-Piaggio-Vespa_W0QQitemZ370185173707QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_e_Accessori_Scooter?hash=item370185173707&_trk sid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A1 2|39%3A1|240%3A1318
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Un kamikaze?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Spike
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Età
    42
    Messaggi
    85
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    O_o e poi come fai a fermarti? ti vendono anche un kit paracadute d'emergenze?

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    si, ti ricordi KIT la macchina nera con l'attore che poi fece baywatch? nella versione restyling aveva anche il paracadute..

    http://it.wikipedia.org/wiki/File:KI...al_Studios.jpg
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Eccolo!! Trovato!!!!!
    Era 160 di cilindrata e oltre a quello che già ho detto è comprensivo anche di albero motore e candela.
    Prezzo: 1.369 eurozzi per una vespa da 38 cv e 175 km/h.
    Qualcuno lo ha mai provato??
    Ecco il link: http://cgi.ebay.it/Maxi-kit-Fabrizi-Fht-160-cc-38-Cavalli-Piaggio-Vespa_W0QQitemZ370185173707QQcmdZViewItemQQptZRica mbi_e_Accessori_Scooter?hash=item370185173707&_trk sid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A1 2|39%3A1|240%3A1318
    Tanto per chiarire le idee, la fabrizi NON é una modifica plug an play. Praticamente é un Proto.
    Apparte che l'albero é a corsa 55mm, quindi diverso da quello originale. L'alesaggio é 61mm, il quale significa che la barenatura originale del carter da 61mm é inadeguata e bisogna ribarenare piú largo. Ribarenando ci sará bisogno di sostanziali rinforzi al carter, senza contare parecchia saldatura tutto intorno per creare la sede dei travasi. Se vuoi continuo ma per tirarla breve quella li non é una modifica di tutti i giorni. Richiede abilitá fuori dall'ordinario per montarla e i superpoteri per mantenerlo, non credo che sia un motore che si puó usare tutti i giorni. Per cui su questa discussione non fa testo

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di vespafrank
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    cava de' tirreni (SA)
    Età
    33
    Messaggi
    548
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    172 km\h e 38cv sono davvero troppi per una vespa da usare in strada

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di 2IS
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Catania
    Età
    40
    Messaggi
    953
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Di cilindri per vespa di cubatura particolarmente grossa ce ne sono e ce ne sono stati parecchi. In assoluto, considerando quelli in produzione e fuori produzione, sono i seguenti:

    falc 64.0x54 = 173.71cc - edizione limitata, disponibile su ordinazione

    fabrizi 63.8x54 = 172.63cc - fuori produzione, prodotto sulla stessa bare dei primi zirri MR

    fabrizi 61.0x55 = 160.73cc - attualmente in produzione

    quattrini M1 62.0x51 = 153.97cc - non in produzione, 2 esemplari sperimentali, pistone derivato M1X

    falc 60x54 = 152.68cc - attualmente in produzione

    poi sotto i 150cc ci sono i vari falc 57x54, 60x51, fabrizi 60x51, m1 60x51 forse di prossima produzione...

  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Si ma il telaio della 50 non si apre in 2?..a me dà questa senzazione..sono elaborazioni più da prototipo che da pista..io vedo la massima espressione nel 130 polini. inteso come un uso normale.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  10. #10
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Si ma il telaio della 50 non si apre in 2?..a me dà questa senzazione..sono elaborazioni più da prototipo che da pista..io vedo la massima espressione nel 130 polini. inteso come un uso normale.
    Infatti, e poi ci vorrebbero i freni della moto gp per vermare quelle vespe, e dovrebbe esserre compreso nel prezzo visto che è fondamentale per nn aprirsi la faccia al muro ( ).
    Resta il fatto che esendo mono fascia abrebbe anche bisogno di più cure...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  11. #11
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    castell'alfero - asti
    Messaggi
    2 884
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    ma scusatemi ma x tali prestazioni non pensate che x un'uso pistaiolo sarebbe meglio una moto? se non altro costa meno credetemi!
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  12. #12
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE Visualizza Messaggio
    ma scusatemi ma x tali prestazioni non pensate che x un'uso pistaiolo sarebbe meglio una moto? se non altro costa meno credetemi!
    Appunto, anche molto più affidabile in tutto e per tutto.
    Step, nel link che ho postato c'è scritto, se non erro lo da per 175km/h, ma credo che ci vogliano rapporti extralong
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  13. #13
    VRista Junior L'avatar di uferrari
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Torino
    Età
    68
    Messaggi
    140
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Citazione Originariamente Scritto da vespafrank Visualizza Messaggio
    172 km\h e 38cv sono davvero troppi per una vespa da usare in strada
    Checchè se ne dica io sono come San Tommaso, li voglio VEDERE con i miei occhi i 172 Km/h !

  14. #14
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Citazione Originariamente Scritto da uferrari Visualizza Messaggio
    Checchè se ne dica io sono come San Tommaso, li voglio VEDERE con i miei occhi i 172 Km/h !
    Ma anche i cavalli mi sembrano un po troppi... A scrivere sono tutti bravi, ma nei fatti un po meno...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  15. #15
    VRista Senior L'avatar di 2IS
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Catania
    Età
    40
    Messaggi
    953
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    azz...alla faccia del danno...però mi spiace dirlo ma era prevedibile...barenando a oltre 66mm i carter le pareti intorno alla camicia diventano molto sottili, questo tipo di danni succedono SEMPRE, è solo questione di tempo...
    Bisogna saldare dei rinforzi trasversali dalle sedi dei prigionieri verso il basso, come le capriate dell'interno di un pistone, tanto per rendere l'idea...

  16. #16
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Palermo
    Età
    31
    Messaggi
    11 140
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: Cilindro massimo su small-frame ..... quale è?

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Tanto per chiarire le idee, la fabrizi NON é una modifica plug an play. Praticamente é un Proto.
    Apparte che l'albero é a corsa 55mm, quindi diverso da quello originale. L'alesaggio é 61mm, il quale significa che la barenatura originale del carter da 61mm é inadeguata e bisogna ribarenare piú largo. Ribarenando ci sará bisogno di sostanziali rinforzi al carter, senza contare parecchia saldatura tutto intorno per creare la sede dei travasi. Se vuoi continuo ma per tirarla breve quella li non é una modifica di tutti i giorni. Richiede abilitá fuori dall'ordinario per montarla e i superpoteri per mantenerlo, non credo che sia un motore che si puó usare tutti i giorni. Per cui su questa discussione non fa testo
    Qua non si parlava di cilindro massimo per strada, era solo il cilindro maggiore su small frame e io lo ho postato essendo il maggiore cilindro per piccoline che ho mai visto.
    Ovviamente avevo capito che cerano molti lavori dietro, specialmente di rinforzo carter (credo che con questa potenza si aprirebbero a metà come il cocco).
    Ovviamente è anche proibitivo nel prezzo, e gia da questo si capisce che non è una cosa per tutti!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •