gia sentirl parlare di case americane mi vengono i brividi, definirle tali mi sembra eccessivo, sono poco più che "verande" di quelle che noi usiamo per le roulotte fisse nei campeggi....ok, la loro funzione la svolgono bene, e svolgono bene la funzione " anti-tornado", dove come funzione è quella di sbriciolarsi in fretta, ma una nostra casa, con il concetto che noi in italia usiamo, un tornado non se la porta via, parlando sempre di strutture progettate e soprattutto costruite come si deve, di certo non con ferro liscio non ad aderenza migliorata, e non con sabbia di mare.
I problemi sono alle volte, la mentalità...costruire (parlo di nuovo) una struttura antisismica, costa, e non sempre rientra nella mentalità di chi tira fuori gli €...è il mio lavoro (geometra), alle volte far ragionare i clienti non è sempre facile facile, sia per questo discorso, per il discorso amianto, e da qualche anno per il discorso "risparmio energetico"!altro problema infinito e italiano, sono gli enti pubblici....ma qui si aprirebbe un dibattimo infinito, aste con il 40% di ribasso non sono da commentare!
Detto ciò, le mie sono parole inutili, l'importante che i nostri amici qui dell'aquila, stiano bene, e trovino la forza (anche supportati da noi del sito per quello che possiamo fare) a ricostruire non solo le cose materiali, ma anche i sentimenti, l'orgoglio, e la forza di andare avanti!
Un ennesimo abbraccio in questo periodo delicato