Risultati da 1 a 20 di 20

Discussione: Vespa 125 FL2: che cilindro ha?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: Vespa 125 FL2: che cilindro ha?

Citazione Originariamente Scritto da Umbi Bali Visualizza Messaggio
    Nero la foto che hai postato a cosa si riferisce?
    Quello in fotografia é un cilindro 80cc originale in ghisa montato su una versione tedesca. Ho cercato bene su sip e non mi sembra che vendano la versione 125cc, ma la forma é sostanzialmente invariata. Ho postato la foto solo come esempio per te per riscontrare se i cilindri montati sulle versioni europee sono come quelli montati da voi. Non vedo perché debbano essere differenti.

VRista Junior L'avatar di Umbi Bali
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Quello in fotografia é un cilindro 80cc originale in ghisa montato su una versione tedesca. Ho cercato bene su sip e non mi sembra che vendano la versione 125cc, ma la forma é sostanzialmente invariata. Ho postato la foto solo come esempio per te per riscontrare se i cilindri montati sulle versioni europee sono come quelli montati da voi. Non vedo perché debbano essere differenti.
    Confermo che la forma e' la stessa, quindi esiste solo per le automatiche?

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

... quindi esiste solo per le automatiche?
    il cilindro delle automatiche é sempre diverso da quello delle vespe a marce.

quindi il cilindro in alluminio della FL2/Corsa é un cilindro solo per questo modello.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    il cilindro delle automatiche é sempre diverso da quello delle vespe a marce.

quindi il cilindro in alluminio della FL2/Corsa é un cilindro solo per questo modello.
    Okay, era quello che volevo sapere Quindi non esistono "preparazioni" per il modello automatico?

Potenza Reputazione
    32

Okay, era quello che volevo sapere Quindi non esistono "preparazioni" per il modello automatico?
    non penso proprio.... di per se il motore é delicato se gli metti un GT piu' prestante... lo riduci in briciole.... comunque il motore della FL2/Corsa automatica ha più ripresa in partenza rispetto i motori a marce per lo stesso modello.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    non penso proprio.... di per se il motore é delicato se gli metti un GT piu' prestante... lo riduci in briciole.... comunque il motore della FL2/Corsa automatica ha più ripresa in partenza rispetto i motori a marce per lo stesso modello.
    Perche' dici delicato? Su questo non sono daccordo...e' vero che ha diverse caratteristiche diverse dalle Vespe tradizionali, a partire dall'aspirazione lamellare per finire con la trasmissione "variabile" a cinghia, ma che non sia adatto ad ospitare un gruppo cilindro-pistone piu' performante non capisco il motivo... Al di la dei pregiudizi contro questo "singolare" motore automatico, che cos'ha di "delicato" da riducere in briciole??

Potenza Reputazione
    32

... ha diverse ùcaratteristiche diverse dalle Vespe tradizionali, ....... Al di la dei pregiudizi contro questo "singolare" motore automatico, che cos'ha di "delicato" da riducere in briciole??
    come dici tu... forse si tratta solo di pregiudizi... ma.. di fatto... qui in europa... sono poche le vespe PK automatiche che, dopo una revisione (sempre che la si faccia) del motore, venga riutilizzata... inoltre è, per certi pezzi, impossibile trovare i ricambi...

magari li da te è più facile... se si... mi riservo già un motore completo da conservare per la mia.

Grazie!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •