ok...allora monterò la passo corto...
grazie davvero tanto per i consigli...
ho provato oggi due candele... una passo corto e l'altra lungo, cioè quella consigliata dalla casa...
beh con la passo lungo la vespa va meglio e tira di piu... con la passo corto sborbottava...
ah... velocità rilevata dal tachimetro in configurazione 102 dr, scarico polini, carburatore 16:10, getto massimo 63, ruote da 9 sostituite con le 10..... 65km/h
fiacca no?
tra un po impazzisco... sicuri che vada la passo corto?
Ci va la passo corto!!
Non hai sfondato il pistone, solo perchè avvitando la candela, la parte alta dell'elettrodo si trova angolato dall'altra parte.
E' così vicina al cielo del pistone, che potrebbe scaricare la corrente anche direttamente sul pistone, bucandolo.
Per la prova che hai fatto con le due candele, erano con lo stesso grado termico almeno??
vadoveloce dai retta a Nero!
beh che ti aspettavi con un 16:10? ci va il 19, e poi il 102 che io sappia avrebbe bisogno di lavorare i carter..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Taglia la testa al toro e smonta la testata. A quel punto tutte le ipotesi diventeranno certezze.
caxxo...allora corro a mettere la passo corto... spero di nn aver fatto danni...
ma come è possibile che consigliano una passo lungo... ma vaffanxxxo...
gtazie a tutti...
E che ti aspettavi da un 102 senza cambiare i rapporti? Aumenti la potenza ma il regime massimo rimane piú o meno invariato, guadagni qualche giro ma non poi cosí tanti. Hai bisogno di allungare i rapporti, non solo per la velocitá ma anche per la durata del cilindro stesso: con i rapporti originali stará in perenne fuorigiri.
Giusto dimenticavo, i rapporti!!
cosa mi consigliate come rapporti? montando ovviamente anche un carburatore 19...
a livello di prestazioni che velocittà otterrei?
enzo io prima di montare il 130 polini,montavo un 102 dr con carburo 19,albero originale,rapporti 22 denti elicoidali, e ti dico che la mia vespetta andava che era una favola, tu pensa che il primo raduno che ho fatto è stato quello di santo spirito,CON LA VESPETTA
non ricordo mai la rapportatura..mi sembra che Neropongo consigli la 24/72..Nero scusa..so già che ricordo male..