Ciao a tutti!
Come avrete intuito, sono in procinto di procurarmi una vespa pk 50 xl... Avrei intenzione di sistemarla per fare qualche gitarella fuori porta con la mia ragazza, quindi è indispensabile farle guadagnare un po' di brio, visto che dobbiamo andarci via in due!
D'altro canto vorrei evitare problemi con le forze dell'ordine, e comunque non mi interessano prestazioni da Ferrari... Quindi ho intenzione di procedere con alcune modifiche non troppo pesanti e che non destino troppe attenzioni!
Dando un'occhiata qua e là per il forum mi sono fatto una certa idea per la configurazione da adottare, che vi vado a esporre:
- Gruppo termico 75 cc;
- Carburatore originale (è un 16/10 o sbaglio?);
- Marmitta a padella Sito Plus.
Che ne pensate? Avete qualche dritta/consiglio da darmi? Ogni suggerimento è ben accetto!
Sempre riguardo questa configurazione, mi restano alcuni dubbi:
- Il gruppo termico originale è a 2 o 3 travasi? Perché mi pare che i GT Malossi, Polini e DR abbiano tutti 3 travasi, ma vorrei evitare modifiche al carter... Mi piacerebbe avere un gruppo termico da montare semplicemente, soprattutto perchè non sono molto esperto nei lavori di meccanica!
-Meglio Malossi, Polini, DR o Pinasco??? Non mi interessano prestazioni spinte, preferisco avere un motore decente che però sia affidabile al massimo! Voi cosa consigliate?
Grazie mille a chi vorrà prendersi il tempo per leggere tutto quello che ho scritto e magari darmi il suo suggerimento... Ne avrei davvero bisogno, perchè mi sono appena affacciato nel fantastico mondo vespistico!