Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
Nessuno ti vieta di fare quello che vuoi, il mio primo messaggio era una risposta ai tuoi dubbi sulle possibili contravvenzioni da parte delle FDO.
Che si faccia oppure no modificare il motore non è legale, così come andare in 2 sul 50, ovviamente è più facile essere sgamati se si modifica un 50ino che sanno tutti che va molto piano.
Se la vespa arriva gratis ed è di grande valore affettivo investi i soldi che avevi intenzione di spendere per l'elaborazione cercando di comprare un'altra 50, così andate in giro in coppia con 2 vespe e sei tranquillo che nessuno ti dica niente
Sì, ho capito l'intento e ti ringrazio... Se tu non avessi sollevato il problema non mi sarebbe mai passato per la mente che andare in due su un 50 è illegale! Ti ringrazio molto per questo!

La vespa arriva gratis, ma c'è parecchio da sistemare... E già che ci devo mettere mano pensavo di sistemare qualcosina per renderla più performante! Non so se un 75 si distingua facilmente a vista da un 50... Insomma, pensavo di fare piccoli interventi che a un controllo superficiale possono sfuggire!

L'idea di prendere due vespe mi è passata per la mente, ma non è la stessa cosa: innanzitutto le spese di esercizio vengono raddoppiate (bollo, assicurazione, manutenzione), oltre anche alle spese per rimettere a posto due vespe al posto di una... Senza contare che non è molto poetico andare via in due ciascuno sulla propria vespa!

Temo però che dovrò rassegnarmi... Apparentemente non sembra esserci modo di omologare il vespino per due! Ma non è triste che non sia possibile omologare per due nessun vespino con le marce?