Si come no, anzi ti dicono pure di andar più forte![]()
![]()
Si come no, anzi ti dicono pure di andar più forte![]()
![]()
75cc e carburo originale... non avrai tutta sta esuberanza.. io sul mio compianto vespino R (bello come il sole... sigh..) avevo un polini 75 e 16/16 con padella originale, e faceva i 70 da solo, quindi temo che in due avrebbe fatto poco più che i 45 originali. Pensa ad un buon cilindro 90 o anche 100, con 19/19, rapporti un pelo allungati e marmitta sempre a padella: sarebbe un vespino da 80 all'ora da solo, in due, in pianura o sù dalle montagne... con la possibilità di non dare molto nell'occhio.
Ovviamente in circuito chiuso al traffico...
aggiungo la mia sul girare in due..e non dico altro su cosa succede qui (Palermo) o da altra parte
avete presente le automobiline per minchionelli..hem adolescenti?
perfetto!
la targa "piccola" è stata sostituita per due motivi:
il primo--legare nn più la persona alla targa e basta, ma come nei cosidetti targati...legare targa telaio persona.
il secondo--per far circolare due persone su schooter e macchinette di plastica
quindi caro mio il problema è questo se vuoi la targa nuova (quella grande 2persone) devi rinunciare ai documenti originali..spero di esservi stato utile
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
ah scusate dimenticavo un motivo.....importantissimo!
fregarci i dindi!
"L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"
Si, ma anche con targa nuova la vespa non è omologata per 2
quoti in pieno perchè mi ci sono trovato dentro a questa situazione 2 mesi fa con la mia hp. targa grande non equivale ad omologazione per due o meglio lo equivalo SOLo per ciclomotori costruiti dopo il 2003. A proposito delle modifiche soft volevo chiedervi se con gt 90, carburo originale e sitoplus la mia HP guadagnerebbe ( e quanto) e quant'è la differenza in rumore, sempre relativo alle F.D.O.
Mah, da quando ho la vespa in mente mi sto guardando intorno... Devo dire che c'è parecchia gente che va in giro in 2! Ma dubito che siano tutti 125, almeno a giudicare dal rombo... Meglio verificare meglio, comunque!
Con questo non voglio allarmarvi, non intendo dire che ho intenzione di usare la pk 50 come un 125, però se dovesse capitarmi eccezzionalmente di scarrozzare la ragazza per 3 km, magari seguendo strade non proprio principali, forse potrebbe andarmi liscia!
Per il resto cercherei di riportare l'attenzione sulla scelta dei componenti: mi sembra di capire che mi consigliate di puntare su un aumento più cospicuo di cilindrata del motore e sul carburatore, più che sulla marmitta! Però permettetemi queste considerazioni:
- Non ho intenzione di andare a più di 80 all'ora, anche perchè altrimenti chi mi ferma? Peso 90 kg e i freni della vespa non sono rinomati per la loro efficacia...
- Vorrei mantenere i rapporti originali se possibile, per evitare di dover smontare mezzo motore... Avrei intenzione di eseguire i lavori in casa, quindi più semplici sono meglio è!
- D'accordo che il 75cc non permette prestazioni da urlo, ma non credo di perdere 20 km/h passando da una a due persone... In questo dovrei anche essere aiutato dalla scelta di mantenere i rapporti originali, che se non sbaglio sono abbastanza corti e dovrebbero permettermi di sfruttare meglio il motore nelle condizioni di "carico eccezionale"...
Ho notato che la Pinasco produce un pignone a 16 denti da montare in modo relativamente facile, che dovrebbe produrre un leggero incremento nella velocità massima... C'è qualcuno che lo ha montato? Me lo consigliereste piuttosto di sostituire l'intera campana? (costi inferiori e facilità di montaggio superiore...)
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"