Citazione Originariamente Scritto da rebelmarley Visualizza Messaggio
Per "signorhood" non ho capito la battuta.
..ne converrai che la tua è stata un pò un'entrata a "gamba tesa", così tanto per usare un termine calcistico.......devi portare un pò più pazienza, sappi che chi posta nei forum lo fa appunto per passione, e passione spesso significa "ritagli di tempo"... se a questo aggiungi che le info che chiedevi vertevano su un cilindro messo in commercio da poco....è plausibile che ci voglia un pò di tempo per avere una risposta, non credi?
Comunque, non è successo nulla, dài, era solo per risolvere quella che potrebbe diventare una incomprensione seria......ritornando a noi, il gruppo pinasco per vnb è un ottimo prodotto, in ghisa però, e come tale richiede delle precauzioni....so di gente che ha avuto problemi dopo il montaggio, probabilmente dovuti ad un anticipo elevato durante il rodaggio....di solito queste vecchiette anche quando sembra che siano ben messe a punto, hanno diverse magagne, e ciò accade perchè il cilindro originale sopporta di tutto.....mentre un cilindro in ghisa pompato, soprattutto durante il rodaggio, magari esige un pò più attenzioni...
quindi il mio consiglio è, nel caso di montaggio, un controllo e settaggio accurato, magari con la strobo dell'anticipo, che precauzionalmente porterei a 17-18 gradi, un controllo accurato che non ci siano infiltrazioni d'aria da nessuna parte, tipo paraoli o base carburo, il montaggio di una marmitta nuova, quella per px e, personalmente, senza indugio monterei il 20-20 del px, che risolve i problemi cronici che presenta il carburatore originale delle vnb-vbb......ok?