Originariamente Scritto da
Spaghetti
Ottima l'idea di collegare l'attuale Hd come slave e fare il trasloco.
Outlook express ...

Vabbeh c'è sempre una soluzione. In questo caso te ne progongo due.
Quello che farei io:
sull'attuale harddisk installerei mozilla thunderbird, durante l'installazione verrà chiesto se si desidera importare tutto il contenuto di outlook express, ovviamente importerei tutto.
Cambio harddisk. Sul nuovo reinstallo thunderbird e dal vecchio mi copierei pari pari le cartelle dati (mi pare ci sia da modificare una facile stringa). Per i dettagli, al prossimo post se deciderai di intraprendere questa strada.
Quello che dovresti fare tu:
Due alternative:
Dal menu di outlook express usare la funzione Esporta, salvare i file, cambiare hardisk e Importare quello che prima si era esportato.
Seconda alternativa: col nuovo hardisk già installato copiare pari pari tutto il contenuto presente in C:\Documents and Settings\
tuonomeutente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Identities\{
sfilzadi numeri}\Microsoft\Outlook Express sul DESKTOP, metti questo contenuto in una cartella che chiamerai come vorrai.
Soltanto ora avviare il nuovo outlook express e crea manualmente una nuova cartella che deve avere lo stesso nome di quella che hai dato prima alla cartella sul desktop. Sempre con outlook aperto, configura un account di posta.
Chiudi outlook.
Prendi tutto il contenuto della cartella sul desktop e travasalo nella nuova cartella creata manualmente con outlook (l'indirizzo è uguale a quello scritto prima).
Riavvia outlook, prega, incrocia le dita, toccati le sfere.... e spera.