Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Torino raccontata da un torinese: girare in vespa...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Babila
    Potenza Reputazione
    19

Torino raccontata da un torinese: girare in vespa...

Un racconto sulla Torino odierna, attraversata a bordo di una 'vespa'...

Torino raccontata da un torinese: girare in Vespa la città che si evolve in modo boccioniano

in particolare, a pag. 3:

Torino raccontata da un torinese: girare in Vespa la città che si evolve in modo boccioniano
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior L'avatar di The.Shark
    Potenza Reputazione
    18

Riferimento: Torino raccontata da un torinese: girare in vespa...

Io non vedo Vespe?

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Riconosco Via Barbaroux e un frullatore...

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

cmq diciamolo, sto qua è un pirla, primo usa una vespafrull evabbè, facciamo finta di nulla, secondo con tutte le cose bellissime che ci sono a torino questo mi parla di fiat, quadrilatero, museo del cinema e museo dell'auto, praticamente quello che fanno vedere ai bambini delle elementari.
    Io penso che Torino sia 10mila volte più bella di come l'ha descritta.

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    35

Per quel poco che la conosco l'ho trovata diversa dalle altre grandi città italiane, diversa in meglio
    più "umana" e più torinese ad esempio di una firenze, ormai piena di negozi di souvenir e basta (almeno dieci anni fa, ora non so)
    l'ho vista molto simile sotto il profilo umano alla mia Modena, o a Bologna, seppur più europea, più,molto di più intellettuale e mondana, ma con quel fascino provinciale..spero di essermi spiegato bene..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    37

Io sono di parte, sono Astigiano ed amo la mia città, ma per molti motivi mi sento Torinese d'adozione e Torino è nel mio cuore.
    Secondo me Firenze (non me ne vogliano i fiorentini) è molto sopravalutata, tolti gli uffizi, il ponte vecchio (ma che avrà mai di bello...) e piazza della signoria non c'è più nulla che valga veramente la pena di vedere.

Torino invece è scenografica, l'unica città italiana insieme a Ferrara ad essere stata costruita programmandola a tavolino. In Torino e nei suoi dintorni ci sono tutte le residenze sabaude, ci sono interi quartieri con palazzi storici uno più bello dell'altro, ci sono un sacco di musei e pinacoteche, c'è un sacco di verde e parecchi parchi pubblici, potrei andare avanti per un ora solo per dire che Torino è completa su ogni cosa.
    A Torino si respira la storia, credo che come numero di cose da vedere sia seconda solo a Roma.
    Ovviamente quando volete venire a Torino io e Modette saremo i vostri ciceroni

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Per quel poco che la conosco l'ho trovata diversa dalle altre grandi città italiane, diversa in meglio
    più "umana" e più torinese ad esempio di una firenze, ormai piena di negozi di souvenir e basta (almeno dieci anni fa, ora non so)
    l'ho vista molto simile sotto il profilo umano alla mia Modena, o a Bologna, seppur più europea, più,molto di più intellettuale e mondana, ma con quel fascino provinciale..spero di essermi spiegato bene..
    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Io sono di parte, sono Astigiano ed amo la mia città, ma per molti motivi mi sento Torinese d'adozione e Torino è nel mio cuore.
    Secondo me Firenze (non me ne vogliano i fiorentini) è molto sopravalutata, tolti gli uffizi, il ponte vecchio (ma che avrà mai di bello...) e piazza della signoria non c'è più nulla che valga veramente la pena di vedere.

Che Torino sia più "torinese" di Firenze, non ci piove! E vorrei pure vedere!

Ma, ragazzi, avete girato Firenze per un paio d'ore durante un tour con un pulmino di giapponesi? Perché state facendo le stesse considerazioni che si possono evincere di Torino dal tizio col frull. Sarà bene che torniate a visitarla con più calma. Stiamo parlando delle culle del Rinascimento e del Risorgimento, mica del traffico e dei turisti!

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •