Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: px200e:AIUTO!

VRista L'avatar di cala
    Potenza Reputazione
    19

px200e:AIUTO!

ragazzi ho bisogno di voi

del px nè so davvero poco e mi sto' trovando subito davanti ai primi problemi!!!

eccoli in ordine:

la manopola delle marce.....cavolo è inchiodata,non si muove di un millimetro!!!
    non dovrebbero esser i fili, ma il tubo stesso che si è bloccato, ho messo 2 litri di svitol ma niente sembra saldato.
    come faccio a sbloccarlo??

il filo del contachilometri come diavolo si cambia?

e la guaina del freno ant.? anche quella come si mette nuova?

l'asticina del rubinetto benzina.... come faccio a toglierla se non c'è il buco come per esempio nelle 50 che ti permette di entrare con la mano e quindi di sganciare il perno che la tiene ferma?

poi ho visto che il motore non è sporco...di più!!!

avevo pensato di pulirlo con il petrolio bianco e poi acqua,faccio bene??

per ora questi sono i primi problemi riscontrati.
    ma sicuramente ce ne saranno altri.

grazie infinite a chi mi aiuta

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26
    Ciao .calabrone. (quello coi puntini )

Nell'ordine.
    1. La manopola, succede, devi smontare il coperchio del manubrio, la coppiglia dei comandi e la boccola di plastica (non serve sfilare i fili).
    Poi batti fuori la manopola battendo sul tubo con un buon martello di plastica e usando un pezzo di legno duro per non rovinarlo. Tiralo fuori quel tanto che basta per vedere quanta sporcizia e ruggine si e' accumulata, pulisci, ingrassa ben bene e rimettia posto, girera' che e' un amore.

2. e 3. Cavi contakm e freno.
    Attacca la guaina nuova alla base della vecchia (alla ruota) con un po' di fil di ferro e copri con nastro isolante cosi che sia liscio e non ci sia nulla che si possa appigliare durante il percorso. Ingrassa bene bene il filo nuovo e comincia a tirare il cavo vecchio dal manubrio spingendo il nuovo nella forcella, pazienza e sangue freddo e vedrai che la testa della guina nuova arrivera ' su. (stesso metodo si utilizza per passare tutte le altre guaine e i fili elettrici...).

4. per smontare l'asta della benzina, togli il gommino e smonta il serbatoio sfilando l'asta dal buchino della scocca.

5. per pulire il motore.
    Ci sono tante ricette, la mia e' la seguente.
    Togli quanta piu' morchia che riesci usando un raschietto e una spazzola metallica. Poi usa benzina con un po' di nafta. Meglio ancora se la spruzzi a pressione con un compressore.
    L'acqua non la usare, non aiuta nel processo.

Buon lavoro!

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30
    concordo su tutta la linea con neropongo
    prova

VRista L'avatar di cala
    Potenza Reputazione
    19
    raga niente da fare, non mi si smuove!!
    ci ho finito una bomboletta di svitol e con il martello ho provato a toglierlo proprio ma non si sposta di un millimetro.......
    che faccio,prendo un flessibile e lo taglio?!?!?

consigli???

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10
    Purtroppo, puoi solo insistere. Consumare una bomboletta di svitol, non serve a nulla. Devi picchiare sul tubo per cercare di farlo uscire, devi cercare di far ruotare tutta la manopola, come se volessi inserire le marce, in un senso e nell'altro di rotazione. Cerca di pulire quanto più possibile la zona dove il tubo passa all'interno del manubrio. Usa l'aria compressa per far andare via un po' di schifezze che, sicuramente, saranno in quel punto. Occhio a come lavori, perchè potresti danneggiare anche il corpo manubrio. Buona fortuna.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

VRista L'avatar di cala
    Potenza Reputazione
    19
    fili li ho tolti,come ho tolto la chiocciola dove vanno agganciati i fili delle marce.

poi ho pulito dove potevo pulire, l'ho riempito di svitol e l'ho fatto agire un po'.....

dopo ho preso una parte piana l'ho appoggiata all'estremita' del tubo (dove prima c'era la chiocciola), ed ho cominciato a martellare, anche forte, ma nada non si è spostato di un millimetro!!

il bello è che tutto il pezzo (manopola ecc..ecc...) non gira per niente, per intendersi come se fosse saldata

Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Potenza Reputazione
    26
    Un mio amico l'ha fatto di recente, insisti ma non essere troppo violento. Anche per lui non e' stato facile ma ha usato anche tanta paziente e una buona dose di bestemmie tra una dolce martellata e l'altra.

Staff VRista Diamond L'avatar di highlander
    Potenza Reputazione
    30
    solo pazienza e martellate .... io su uno ci sono riuscito, sull'altro ho mollato!!!

unica cosa buona è , che se lo rompi, il manubrio è facilmente reperibile, anzi se ti dovesse servire (spero di no) fammelo sapere.

ci sarebbe ancora un tentativo, insegnatomi da Senatore, riempi un secchio di nafta, immergi il manubrio li dentro e lo lasci un bel pò, almeno un settimana, forse si smuoverà, ma sempre a suon di martellate, ma non sempre funzia!!!
    prova

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •