Citazione Originariamente Scritto da alext5 Visualizza Messaggio
Riguardo alla vespa, il parafango è il suo, magari è stato raddrizzato male, mentre i cofani effettivamente non sembrano i suoi e poi mancano i fregi ed i relativi buchi; non credo li abbiano tappati, piuttosto provengono da una vespa che non li montava tipo TS-Rally e non hanno voluto fare i fori.

La cuffia cilindro non è grigio alluminio ma è di colore grigio-verde.

Che sia stata restaurata a tromba si capisce dai tanti particolari sbagliati come manopole e guarnizioni ma sopratutto dal fatto che se notate sul numero di matricola del motore ci sono fumi di vernice rossa, segno che la vespa è stata verniciata in maniera "abrush e camiin" ovvero veloce e arrangiato.

Vi posto alcune foto della mia che prima di essere da me restaurata non era mai stata smontata e mai riverniciata, era completa di tutti i pezzi e aveva ancora frammenti dell'adesivo del rodaggio sul cassettino.

Aggiungo che sulle primissime prodotte (primo anno di produzione) come la mia, la chiave al manubrio è con la testa tonda tipo quella della 160gs ma più corta, la scritta posteriore ha tre pioletti di fissaggio e sulla testa c'è ancora scritto GS mentre sulle successive la chiave diventa a testa triangolare, la scritta posteriore è su quattro pioletti e sulla testa c'è scritto SS e notando da vicino si vedono anche i segni della modifica dello stampo (si nota la "G" che è stata chiusa e la "S" aggiunta a destra.

Per me questa vespa è fra le più belle prodotte, troppo bella!
Mamma mia quanto ti invidio, io sto facendo una fatica boia per restaurare la mia, sia perchè i pezzi sono rari e sia perchè, di conseguenza, quando si trovano costano una fucilata.
Però merita tutta la fatica, da finita e sistemata a puntino è davvero una favola.