Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Restyling motore della Gianna

  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Restyling motore della Gianna

    Attualmente il motore della Gianna è così configurato:

    • km effettuati meno di mille.
    • polini 177
    • albero mazzucchelli
    • carter Non lavorati
    • cambio a denti piccoli (px prima serie p125x)
    • carburo 20 getto 105/108 da decidere
    • marmitta originale sua bruciata e riverniciata.

    le prestazioni sono accelerazione bruciante, velocità di punta non oltre i 95 quando va bene.
    ora se volessi aumentare la velocità massima cosa potrei fare? quali strade ho davanti a me?
    grazie a tutti!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di PAOLONE
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    castell'alfero - asti
    Messaggi
    2 884
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: Restyling motore della Gianna

    io con dr, carter non limati, cambio 150 px originale e parastrappi nuovi originali, albero mazzucchelli configurazione originale, si 24-24, getto 125, Sterling e tutto il mio peso viaggio a 105 km h di strumento e 104 di rilevatore di velocità di transito.. beve ma è molto performante...lunedì mi sono tolto il lusso di passare un 200 arcobaleno in tangenziale..mi sorpassò mentre viaggiavo a 80km h e vidi il sogghigno del collega vespista..ma x sua sfortuna salite non ce n'erano e gli andai appresso spingendolo...90-95,forse qualcosina in più ma non arrivò a 100 e lui si fermò di velocità di punta...io pian piano gli andai via ma sorpassandolo mi venne d'istinto di " salutarlo" e credimi che in quell'attimo pregando che non skiattasse il motore mi invase un totale senso di godimento totale... poi dopo averlo staccato di 400 o 500 mt vidi che usci dalla tangenziale in direzione alessandria o autostrada ed io mollai accarezzando il manubrio della orange power promettendogli che x i prox 1000 km non la spremerò più così tanto! ne ho già percorsi 160 di km e x ora la promessa la sto mantenendo ma conoscendomi la manterrò
    Quando ho sete nessuno se ne accorge , quando ho bevuto se ne accorgono tutti e mi tocca circolare a piedi...

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di vader.t7
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Età
    41
    Messaggi
    4 915
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: Restyling motore della Gianna

    Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE Visualizza Messaggio
    ...ed io mollai accarezzando il manubrio della orange power promettendogli che x i prox 1000 km non la spremerò più così tanto!

    quanto mi riconosco in questa scena....

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di orcad83
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Vescovado di murlo
    Età
    41
    Messaggi
    1 271
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Restyling motore della Gianna

    Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE Visualizza Messaggio
    io con dr, carter non limati, cambio 150 px originale e parastrappi nuovi originali, albero mazzucchelli configurazione originale, si 24-24, getto 125, Sterling e tutto il mio peso viaggio a 105 km h di strumento e 104 di rilevatore di velocità di transito.. beve ma è molto performante...lunedì mi sono tolto il lusso di passare un 200 arcobaleno in tangenziale..mi sorpassò mentre viaggiavo a 80km h e vidi il sogghigno del collega vespista..ma x sua sfortuna salite non ce n'erano e gli andai appresso spingendolo...90-95,forse qualcosina in più ma non arrivò a 100 e lui si fermò di velocità di punta...io pian piano gli andai via ma sorpassandolo mi venne d'istinto di " salutarlo" e credimi che in quell'attimo pregando che non skiattasse il motore mi invase un totale senso di godimento totale... poi dopo averlo staccato di 400 o 500 mt vidi che usci dalla tangenziale in direzione alessandria o autostrada ed io mollai accarezzando il manubrio della orange power promettendogli che x i prox 1000 km non la spremerò più così tanto! ne ho già percorsi 160 di km e x ora la promessa la sto mantenendo ma conoscendomi la manterrò


    Felice possessore di una "50" special e un px125

  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Restyling motore della Gianna

    Citazione Originariamente Scritto da orcad83 Visualizza Messaggio
    eheheheheeh
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Restyling motore della Gianna

    aspetto altri consigli..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
    VRista L'avatar di vick75
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    castelbuono
    Età
    49
    Messaggi
    255
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Restyling motore della Gianna

    io monto pure un polini p&p con carburo 24 sinceramente mi fa' un po' paura per quanto grida sono sempre con la mano sulla frizione anche se la mia candela va' sempre di nocciola.
    Secondo me' il polini e il cilindro migliore in assoluto

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Bellafrance
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Bologna
    Età
    49
    Messaggi
    622
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Restyling motore della Gianna

    Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE Visualizza Messaggio
    ...lunedì mi sono tolto il lusso di passare un 200 arcobaleno in tangenziale..
    Hai fatto benissimo e... sei stato fortunato che il 200 non abbia deciso di insistere altrimenti prima o poi il rimorso di tenerlo così su di giri ti avrebbe fatto chiudere il gas ed inesorabile il 200 ti avrebbe risuperato borbottando a 5-6000giri...

    Scherzo, ma è stata una delle vendetta del mio 200 dopo una serie di sconfitte con il polini di un caro amico tra semaforo e semaforo e su rettilinei brevi. Un'altra ce la siamo presa tra i tornanti. Ci divertiamo come due ragazzini...

    Ciao

  9. #9
    Staff VRista Platinum L'avatar di Neropongo
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Londra
    Età
    48
    Messaggi
    7 548
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Restyling motore della Gianna

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    • carburo 20 getto 105/108 da decidere
    Tu non decidi nulla, decide la candela!
    E se invece ti riferisci al carburatore stesso hai giá deciso scegliendo di non lavorare.

  10. #10
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Restyling motore della Gianna

    Citazione Originariamente Scritto da Neropongo Visualizza Messaggio
    Tu non decidi nulla, decide la candela!
    E se invece ti riferisci al carburatore stesso hai giá deciso scegliendo di non lavorare.
    Da decidere si era la candela, è ancora un pò indecisa, non sa se vuole il filtro bucato...come faccio a capire se serve?
    quindi rimango col carburo 20....?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36

    Riferimento: Restyling motore della Gianna

    rispolvero questa discussione...
    il motore gira sempre meglio, ma vorrei capire, data anche l'esperienza che ha avuto leo in tratte lunghe...cosa dovrei fare, allungare i rapporti, e come?
    io ho un motore pre arcobaleno, quello con il cambio a denti piccoli..che dite?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •